Luis Henrique, esterno Marsiglia (imago)
L’Inter fa sul serio per Luis Henrique: il direttore sportivo del Marsiglia, Mehdi Benatia, è a Milano, c’è distanza sulla valutazione
Nella giornata di oggi Mehdi Benatia è arrivato a Milano. Resta da capire se ci sarà o se già è avvenuto un incontro con la dirigenza dell’Inter per parlare dell’esterno brasiliano Luis Henrique.
L’esterno piace molto ai nerazzurri. Per il momento, però, i due club sono molto distanti sulla valutazione del giocatore.
Intanto, questa sera, il direttore sportivo del Marsiglia sarà a San Siro per assistere al derby.
Marotta è pronto a regalare un nuovo rinforzo a Simone Inzaghi vede i brasiliano come quinto di centrocampo o come un’opzione in più in altri ruoli, data la sua capacità di saltare l’uomo.
Nelle ultime ore i nerazzurri hanno chiesto informazioni su Luis Henrique del Marsiglia, ma chi è il brasiliano che piace tanto i nerazzurri? E perché le sue caratteristiche hanno acceso l’interesse del club? Proviamo a fare chiarezza.
Innanzitutto partiamo dal suo modo di stare in campo. Luis Henrique nasce come esterno d’attacco, un’ala a cui piace giocare largo per poter guardare l’avversario in faccia e puntarlo. Nel corso delle sua carriera, però, ha ricoperto moltissimi ruoli, giocando sia come ala appunto, che come esterno di fascia a tutto campo, che come attaccante in zone più centrali, senza mai perdere la sua naturale propensione ad un gioco estroso ed estremamente qualitativo.
Caratteristica, quella della duttilità, che fa particolarmente gola ai nerazzurri che sembra interessata a schierarlo come quinto sulla fascia destra. Quello che manca infatti è proprio un’alternativa a Dumfries che però abbia caratteristiche che l’olandese non ha, e Luis Henrique sembra essere il profilo giusto.
L’Inter si è mossa, e fa sul serio. I primi contatti sono già avvenuti e potrebbero essercene altri nelle prossime settimane. Il Marsiglia però lo valuta sui 30-35 milioni di euro, cifre che potrebbero spingere i nerazzurri a trattare per cercare di abbassare il prezzo del giocatore.
Il Milan è alla ricerca del nuovo allenatore e Vincenzo Italiano è nella rosa dei…
Nuno Tavares, rivelazione dei primi mesi di Serie A, avrebbe potuto vestire la maglia dell'Atalanta…
Il lituano esploso quest'anno con Vanoli è approdato in Italia per una cifra irrisoria, ora…
Tornerebbe in Italia e con Inzaghi si intende a memoria, Immobile non direbbe di no…
Il Venezia scelse di non prenderlo per i suoi guai giudiziari, Ben Yedder decide di…
Per la panchina del Milan della prossima stagione il nome di Roberto De Zerbi sembra…