Retroscena

Mateo Pellegrino, l’acquisto inosservato che può svoltare la stagione del Parma

Nessuno si è reso conto del suo acquisto e lo ha fatto notare a tutti con una doppietta: Pellegrino vuole prendersi il Parma e la Serie A

Il papà era un difensore, ha il gol nel sangue e Hernan Crespo lo ha già battezzato come suo possibile erede. Stiamo parlando di Mateo Pellegrino, l’acquisto di gennaio del Parma passato inosservato, fino a quando non ha gonfiato la rete. Un centravanti argentino, puro, fisico, cattivo e con senso del gol.

Si ispira a Lukaku e a Lucas Pratto. Ha studiato Management Sportivo all’Università di Buenos Aires e utilizza la meditazione per trovare il miglior stato psico-fisico.

Il Parma ha spesso pescato bene in argentina, basta ricordare nomi come lo stesso Hernan Crespo o Juan Sebastian Veron e, anche se ancora troppo presto, sentendo cosa dicono di lui, Pellegrino potrebbe rientrare nella stessa categoria dei suoi predecessori.

Ne ha parlato bene infatti anche un altro centravanti a cui lui stesso si ispira come Martin Palermo, suo allenatore al Platense: “Un po’ mi somiglia. Ha le cose più importanti che deve avere un centravanti. Sa dove posizionarsi per ricevere il pallone, ha intuito ed è un realizzatore. La cosa bella è che lui chiedeva in continuazione per migliorare e correggere i suoi difetti”

Mateo Pellegrino attaccante Parma (imago)

Pellegrino per la salvezza del Parma

Una fortuna dunque per il Parma aver trovato un attaccante così proprio in un momento di difficoltà come quello attuale. La squadra, allora di Pecchia, cercava un centravanti per irrobustire un reparto offensivo in cui il solo Bonny sembrava non bastare. Stava proprio in questo il senso dell’acquisto di Djuric dal Monza. Mettere in rosa un centravanti esperto e con quella fisicità a cui potersi appoggiare nei momenti più complessi.

Un acquisto che però, di fatto, ha eclissato l’arrivo di Pellegrino, prelevato per 2 milioni di euro dal Velez, che detiene ancora il 50% sulla futura rivendita. Paradossalmente però, il vero affare si sarebbe rivelato quello dell’argentino. Con l’infortunio del centravanti bosniaco ora Pellegrino potrà avere lo spazio necessario per mettere in mostra le sue qualità nel modo in cui sa esprimersi meglio, ossia facendo gol, per provare a prendersi quell’eredità che i suoi estimatori gli vogliono affidare e dare una sterzata alla stagione del Parma.

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Jashari al Milan: le similitudini con l’affare De Ketelaere

Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…

2 minuti ago

Romano-Terlizzi e il mancato approdo al Torino, Cairo: “Potevamo prenderli, ma…”

Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…

2 giorni ago

La nuova vita di Francesco Facchinetti: dietro le quinte del calciomercato

La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…

2 giorni ago

Goglichidze va all’Udinese, già a gennaio fu vicino all’addio

Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…

3 giorni ago

Wesley alla Roma: la lunga trattativa che ha portato il brasiliano in Serie A

Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…

1 settimana ago

Camarda: dal retroscena di gennaio al brillante inizio con il Lecce

Francesco Camarda, fresco di trasferimento, si sta facendo notare nel pre-stagione del Lecce. A gennaio…

1 settimana ago