Categories: Retroscena

De Sanctis stregato da Legowski: dal tentativo alla Roma al sì alla Salernitana

Matheus Legowski è pronto a prendersi il centrocampo della Salernitana. Il classe 2003, infatti, è arrivato in granata per stupire la Serie A con le sue giocate. Il calciatore nel 2019-2020 ha vissuto un’esperienza nel settore giovanile del Valencia, mentre in passato si sono interessati a lui la Roma e il Brentford.

 


 

Legowski e il Valencia

Nato il 29 gennaio 2003 a Brodnica, nel nord della Polonia, è cresciuto nei settori giovanili del Gol Brodnica e del Pogón Stettino, squadra dove ha esordito nei professionisti nella stagione 2021-2022. Qualche anno prima Matheus ha vissuto un’esperienza in Spagna nel settore giovanile del Valencia, grazie al lavoro dell’agente David Pantak, che lo sta accompagnando nel percorso professionistico.

Legwoski è arrivato nel club valenciano insieme ad altri tre giovani calciatori, con un prestito oneroso con opzione di riscatto dopo un anno. Sette mesi dopo il suo arrivo, però, Pablo Longoria, che aveva voluto il giocatore, lascia il ruolo di direttore sportivo nella società. I nuovi dirigenti decidono così di non riscattare Matheus, così il giocatore è tornato in Polonia, nonostante i numerosi tentativi dell’agente di riprendere la trattativa con il Valencia.

 


Le altre trattative e la Salernitana

In seguito, altri due club si sono interessati a lui. Prima la Roma, nel periodo in cui Morgan De Sanctis era responsabile del settore giovanile, affiancato dal collaboratore fidato Simone Lo Schiavo. In seguito, prima di essere definitivamente acquistato dalla Salernitana, c’è stato un tentativo anche da parte del Brentford, che lo riteneva già pronto per giocare in Premier League.

De Sanctis, dunque, non ha mai perso le tracce di Legwoski, per via del suo fisico sviluppato e della sua grande mentalità in campo.

 


 

Gli altri Legowski

Matheus Legowski, tra l’altro, ha un fratello gemello calciatore. Si tratta di Lukasz, di ruolo portiere, che gioca in Serie C polacca all’Olimpia Elblag ed è stato campione di Polonia Under 19. In famiglia sono sei i fratelli di Legowski, con un’altra coppia di gemelli. Per Matheus, messo alle spalle il passato, è ora tempo di dimostrare tutto il proprio valore con la maglia della Salernitana.

A cura di Giacomo Grasselli

Redazione

Recent Posts

Esposito-Napoli, la mega offerta degli azzurri e la risposta dell’Inter

C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…

7 ore ago

C’è Marcos Leonardo per il Napoli: ecco con che club fu in contatto

Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro…

1 giorno ago

Raspadori ritrova Scamacca quattro anni dopo: i dati fanno sorridere Palladino

Raspadori e Scamacca, quattro anni dopo di nuovo insieme all'Atalanta: la coppia può essere un'arma…

1 giorno ago

Colombo segna sempre: ecco perché il riscatto del Genoa è vicino

Lorenzo Colombo continua a segnare con la maglia del Genoa. Con i suoi numeri si…

4 giorni ago

Lecce-Estrela, Ngom è il quarto calciatore proveniente dal club portoghese

Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall'Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due…

6 giorni ago

Guendouzi va in Turchia: la Lazio darà una percentuale al Marsiglia

Mattéo Guendouzi saluta la Lazio e va in Turchia, al Fenerbahçe. Dalla sua cessione anche…

1 settimana ago