Dal Brasile alla Saudi Pro League per essere protagonisti. Storia di due calciatori che con l’Al Hilal sono diventati delle certezze. Matheus Pereira e Michael Delgado. Il primo ha nel palmares una AFC Champions League – la Champions d’Asia, oltre a un campionato e una coppa nazionale, queste ultime vinte insieme al compagno Michael.
Matheus Pereira è un centrocampista centrale classe ’96. È cresciuto nello Sporting e in carriera ha giocato anche in Germania al Norimberga e in Premier League, al West Brom. È arrivato all’Al Hilal nel 2021 e ha da subito inciso.
Quest’anno, il club saudita ha comprato Ruben Neves e Milinkovic Savic in mezzo al campo: Pereira quindi è tornato in Brasile, in prestito al Cruzeiro, la squadra di proprietà di Ronaldo il Fenomeno. Lui, nato a proprio a Belo Horizonte ma partito verso il Portogallo da ragazzino, è tornato a giocare a casa per la prima volta. 15 presenze, un gol, un assist: visione di gioco e colpi. Il classe ’96 è stato uno dei protagonisti della salvezza del club biancoblu.
Chi in Brasile ha sempre giocato, prima di trasferirsi in Arabia, è Michael Delgado. Uno dei migliori giocatori d’Arabia. Ala sinistra, completerebbe un attacco di lusso con Mitrovic e Neymar se O’Ney non fosse infortunato.
Con il Flamengo, prima di andare in Arabia, ha vinto un campionato brasiliano e due supercoppe. 166 centimetri di dribbling, tecnica e fantasia. In stagione, 4 gol e 7 assist in 22 partite: il suo Al Hilal è primo a 44 punti, sette di vantaggio sull’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L’obiettivo è chiaro: vincere di nuovo, come nel 2021. Intanto, molti club seguono la sua situazione contrattuale: l’accordo con il club arabo scadrà il 31 dicembre 2024. Un’occasione… d’Arabia.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…