Retroscena

Matias Soulé: dai possibili saluti al gol nel derby

Matias Soulé ha siglato il gol del definitivo 1-1 nel derby della Capitale. L’argentino a gennaio è stato vicino ai saluti         

La Roma continua la striscia di risultati utili in campionato. Con il pareggio nel derby, sono ben 16 le partite consecutive in cui i giallorossi riescono ad ottenere dei punti.

Matias Soulé è sicuramente tra i protagonisti di questo periodo prolifico. Contro la Lazio, ha siglato il gol del definitivo 1-1, il terzo negli ultimi 7 incontri.

Le sue reti sono state tutte decisive ed hanno portato ben 7 punti alla squadra di Claudio Ranieri. Proprio l’allenatore, ha avuto un ruolo decisivo sulla sua permanenza nella Capitale.

Come rivelato dallo stesso Soule per un’intervista a “Il Romanista”, a gennaio si erano presentate diverse occasioni che avrebbero potuto portarlo altrove.

Claudio Ranieri, allenatore Roma (credits: Domenico Bari)

La trattativa con la Juve e la possibile partenza a gennaio

Dopo una grande stagione trascorsa a Frosinone, Matias Soule è stato nel mirino di diversi club. La Roma è riuscita ad anticipare la concorrenza trovando repentinamente l’accordo con il giocatore. Successivamente, dopo una lunga trattativa, è stato trovato anche l’accordo economico con la Juventus: 30 milioni di parte fissa + bonus.

L’arrivo dell’argentino nella Capitale, nei primi mesi, non va nel migliore dei modi. Con De Rossi, ma soprattutto con Juric, vede poco il capo e non riesce mai ad essere incisivo. Anche con l’arrivo di Ranieri, nei primi mesi continua a trovare poco spazio.

Tutto ciò aveva aperto le porte ad una possibile cessione nel mercato di gennaio. Come rivelato dallo stesso Soulé, su di lui c’era un forte interesse sia del Bologna che del Fulham: “Negli ultimi giorni di mercato avevo ricevuto queste due offerte, Ranieri però mi disse di stare tranquillo e che avrei avuto le mie opportunità”.

Claudio Ranieri, ha poi mantenuto la sua parola. Complice anche lo sfortunato infortunio di Paulo Dybala, Soulé ha avuto la sua opportunità e l’ha sfruttata nel migliore dei modi. Dopo i gol vittoria contro Parma ed Empoli, è arrivato anche il gran gol nel derby. Ora è un giocatore ritrovato, il classe 2003 sarà sicuramente uno dei protagonisti del futuro giallorosso.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Bologna, a tutto Odgaard: Sartori lo voleva all’Atalanta, ora sfida l’Inter da ex

Jens Odgaard ritrova l'Inter da ex con il Bologna: i retroscena dietro il colpo di…

11 ore ago

Moise Kean ancora decisivo. La clausola che spaventa la Fiorentina

Moise Kean sta trascinando la Fiorentina a suon di gol. Una clausola presente nel contratto…

16 ore ago

Torino-Udinese: Lucca incontra il suo passato

Il primo italiano nella storia dell'Ajax, Lorenzo Lucca, ha passato la sua giovinezza calcistica nel…

22 ore ago

I nove tedeschi della Fiorentina: da Mario Gomez a quello più pagato del XX secolo

La Fiorentina ha mostrato il proprio interesse per Thomas Muller in uscita dal Bayern, non…

1 giorno ago

Thuram-Inter: la storia della trattativa

Marcus Thuram continua a sfornare prestazioni di livello con l'Inter.. e pensare che poteva diventare…

2 giorni ago

Maldini all’Atalanta: quanto ha guadagnato il Milan?

Daniel Maldini ritrova il Milan da avversario: le condizioni del suo passaggio all'Atalanta Dal Milan...…

2 giorni ago