Con un blitz di mercato, la Roma, lo scorso giugno, aveva battuto il suo primo colpo di questa sessione estiva di calciomercato: Nemanja Matic, centrocampista classe 1988 proveniente dal Manchester United.
Per un uomo in mezzo al campo che parte (Mkhitaryan, direzione Inter), ce n’è uno che arriva. Ruoli molto diversi – l’armeno è un giocatore offensivo, il serbo più un mediano – ma stessa, grande esperienza. In più, Matic conosce già molto bene José Mourinho. E’ stato proprio l’allenatore portighese a richiedere esplicitamente il suo arrivo: dopo averlo avuto come perno del centrocampo sia al Chelsea che al Manchester United, ora Mou potrà contare su di lui anche alla Roma.
La trattativa, portata avanti in segreto dal general manager Tiago Pinto (ex Benfica, come anche Matic), si è chiusa sulla base di un contratto annuale con opzione per una seconda stagione. Si partirà quindi con scadenza giugno 2023, poi si vedrà se prolungare fino al 2024. Stipendio sui 3.5 milioni di euro all’anno. Un’offerta che il giocatore ha ritenuto allettante. Inoltre, al fascino di Roma non si può resistere. Specialmente, ritrovando un allenatore che lo apprezza come Mou.
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…
Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…
Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…