Nella lista dei migliori talenti classe 2006 stilata dal Guardian c’è anche lui, il nuovo gioiello della Serbia. Matija Popovic ha qualità vere: il classico giocatore moderno che ruba gli occhi. Seconda punta, un metro e novantasei. Longilineo, strutturato e bello da vedere. Veloce, tecnico, preciso.
Tanti lo vogliono. Livello: big d’Europa. Tutte ingolosite da un dettaglio, importantissimo: il suo contratto con il Partizan scadrà il 31 dicembre 2023. Poco più di due mesi, e Popovic potrebbe arrivare a zero. In più, l’8 gennaio compirà diciotto anni. Il Milan è la squadra più vicina a prenderlo, dopo aver offerto al giocatore un contratto di quattro anni e mezzo fino al 2028
Il suo profilo è quasi un inedito per l’eleganza con cui abbina tecnica, visione e centimetri. Non a caso, all’Europeo U17 ha stupito molti. La sua Serbia, con quattro punti, ha eliminato l’Italia nel girone e sono proprio di Popovic i due assist della vittoria contro gli Azzurrini. Il primo: dribbling secco con il tacco e palla al centro. Il secondo in progressione sulla fascia sinistra. Inoltre, al conto si somma un altro assist decisivo, quello del pareggio 1-1 contro la Spagna di Lamine Yamal. Insomma, quando conta, Popovic c’è.
Ragazzo semplice fuori dal campo, sorridente e umile. Ora Matija si prepara al grande salto, che potrebbe veramente arrivare in Serie A.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…