Mercato agenti: da Pasalic a Ngonge, fusione tra TTMA e DW

Mercato agenti: da Pasalic a Ngonge, fusione tra TTMA e DW

Mario Pasalic, centrocampista Atalanta (Imago)

Arriva la fusione tra due agenzie di procuratori rilevanti, la TTMA e la DW, le quali gestiscono giocatori di Serie A come Pasalic e Ngonge.

Importanti novità dal mercato delle agenzie di procuratori sportivi. Nelle ultime ore, infatti, è stata completata una fusione tra due agenzie internazionali di alto livello, che gestiscono un ampio portfolio di calciatori anche in Italia.

Si tratta della TTMA di Marko Naletilic e Philippe Piola e della DW Sports di William D’Avila. Le due agenzie ora hanno unito le forze e fondato la DWMA – che riprende parte di entrambi i nomi ed è l’acronimo di “Deal with my agent”.

Una partnership che ora testimonia rinnovate ambizioni e permette alla nuova DWMA di affacciarsi sul mercato internazionale con molta più forza, entrando nella top 15 mondiale delle agenzie di procuratori col più alto valore dei propri calciatori. Un’operazione di prestigio dunque, certificato di quanto sia prestigioso il “roster” delle due agenzie arrivate alla fusione.

Mercato agenti: da Pasalic a Ngonge, fusione tra TTMA e DW
Arnaud Kalimuendo, attaccante Rennes (Imago)

TTMA e DW, due agenzie con vari nomi della nostra Serie A

Da una parte c’è la TTMA, dicevamo. Si tratta di un’agenzia che ha storicamente curato gli interessi di un top player di Serie A come Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta con un passato al Milan. Nella lista dei giocatori facenti parte della scuderia spiccano l’attaccante del Wolfsburg in rampa di lancio, Mohamed Amoura (10 gol e 8 assist per lui quest’anno), nonchè il difensore del Chelsea Wesley Fofana, arrivato ai Blues per la cifra monstre di oltre 80 milioni nel 2022.

Dall’altro lato troviamo la DW Sports di William D’Avila, agenzia che gestisce vari giocatori di Serie A. Tra questi, figurano i nomi di numerosi assistiti passati dall’orbita Hellas Verona: c’è Cyril Ngonge, ala del Napoli che fece incantò nei suoi primi 18 mesi in Italia, Reda Belahyane, elegante regista passato a gennaio alla Lazio per 9,5 milioni di euro, o ancora Jackson Tchatchoua, esterno gialloblù seguito sul mercato. Altri sono poi vecchie conoscenze del campionato italiano come Merih Demiral e giocatori che l’Italia l’hanno sfiorata come Arnaud Kalimuendo, già citato in un nostro articolo.

Altri profili potranno emergere ed essere valorizzati da quest’importante collaborazione tra agenzie di indubbio spessore.