E se lo Spezia ospitasse Messi? No, non è un paradosso. Solo che è già successo. Il caso è davvero particolare: era l’estate 2014. Un anno orribile per Leo. O comunque molto complicato. Ma andiamo con ordine: la pulce, proprio in quelle settimane, era stato vicinissimo alla Premier League. Come? Leo in Inghilterra? Eh sì, lo voleva Mourinho al Chelsea. È uno dei retroscena di Grand Hotel Calciomercato: finì con un nulla di fatto, che ebbe dell’incredibile.
Poche settimane dopo, una delusione forse anche più grande: finale dei Mondiali in Brasile persa contro la Germania per 1-0. “Ho bisogno di rilassarmi” aveva detto Messi. Un suo amico alza la cornetta del telefono e chiama Gabriele Volpi. Prorpio lui, l’imprenditore che con tanta programmazione è riuscito a portare lo Spezia in Serie A. Il suo yacht è immenso: 12 alloggi, una Spa interna con sala massaggi.
“Gli regalo 15 giorni per andare dove vuole. Ma chiedo solo una cosa” fu la risposta. “Vorrei che cenasse con la mia famiglia almeno per la prima sera, quando arriverà“. Questo affare sì che si fece, è raccontato nel libro ma anche, in parte, nel video qui in alto. Messi in Italia? Sì, in vacanza. Una delle più incredibili della sua vita.
Elmas ha spaccato la Serie A col Torino, ma ora una sua grande prestazione contro…
Nella scorsa estate Szczesny è stato insistentemente cercato dal Monza, che però ha dovuto virare…
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…