Michelangelo Minieri alla premiazione di Coverciano
All’evento Inside The Sport 2025 di Coverciano, tra i premi spicca quello assegnato a Michelangelo Minieri, eletto “miglior agente”.
Giornata di premiazioni a Coverciano, dove si è tenuta la quinta edizione di “Inside The Sport”, evento nazionale che celebra le personalità più virtuose dell’anno calcistico. Tra le persone a cui è stato assegnato un riconoscimento c’è Michelangelo Minieri, vincitore nella categoria “Miglior Agente di Calciatori”. Un premio sicuramente gratificante che certifica l’ottimo lavoro svolto dal 43enne nato a Roma.
Minieri ha voluto esprimere tutta la sua emozione in un post su Instagram, dove rivendica l’impegno attuato sempre “dietro le quinte” sia nella carriera da giocatore che nella nuova vita da procuratore. Come affermato da Minieri stesso, “questa doppia prospettiva è servita a non perdere il contatto con la realtà dei giocatori, nè con il senso profondo di questo lavoro: rappresentare, consigliare, tutelare”. A proposito di calciatori, parla poi della responsabilità di “proteggere i loro sogni, che non si vendono né si comprano durante le finestre di mercato”.
Di sogni da proteggere ne ha parecchi, dato che con la sua agenzia MM-Management tutela circa 80 calciatori. Tra i nomi di maggior rilievo spiccano quelli di Pietro Comuzzo e Riccardo Orsolini, entrambi apprezzati da numerosi club, non solo italiani.
Ci sono poi altri nomi importanti della nostra massima serie, sono quelli di Cambiaghi, Kouamé, Cancellieri o ancora Ghilardi, Vogliacco e Sabelli. Altri invece sognano la Serie A e disputano attualmente ottimi campionati in serie cadetta: Segre a Palermo e Bonini a Catanzaro su tutti. Da menzionare anche il “blocco spezzino”, dove assiste mister Luca D’Angelo, Pippo Bandinelli e Giuseppe Di Serio.
Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…
Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l'Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie…
Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell'Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di…
Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…
Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…