Categories: Retroscena

Miguel Gutiérrez, il ragazzo madrileño che sta sorprendendo con il Girona: il Real lo tiene d’occhio

Cuore madrileño e sangue blanco. Valdebebas come casa, il Bernabeu come sogno da inseguire. Miguel Gutiérrez sa cosa significa giocare nel Real Madrid. È entrato nel settore giovanile nel 2011, a soli 10 anni: ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. In estate ha detto addio, salendo sul volo che lo ha portato a Girona. Qui sta trovando spazio, minuti e tanta fiducia. Dalle parti di Madrid lo tengono d’occhio: chissà se il classe 2001 potrà presto tornare a vestire la maglia Blanca.

 

 


 

 

Chi è Miguel Gutiérrez

 

Rallentiamo e torniamo all’inizio. Chi è Miguel Gutiérrez? Terzino sinistro classe 2001, spagnolo e (come detto) scuola Real Madrid. Sa difendere ma sa anche proporsi in avanti. Piede mancino da grande terzino e una personalità tipica di chi cresce con l’ossessione di vincere.

Dopo nove anni nelle giovanili del Real Madrid ha scelto di andare altrove. Nelle ultime due stagioni, Zidane prima e Ancelotti poi gli hanno dato fiducia: nel 2020-21 ha portato a casa sei presenze ne LaLiga, la scorsa stagione è arrivato anche l’esordio in Champions League. Ma Miguel aveva bisogno di giocare di più, così ha salutato Valdebebas con direzione Girona. 

 

 


 

 

E le cose sembrano andare per il meglio. Sì, perché a Girona Gutiérrez è diventato un uomo chiave per la squadra. È il quarto giocatore della squadra con più minuti raccolti ed è partito titolare in 12 partite su 14 in campionato. 

 

Presenza in campo ma non solo, anche tanta corsa e qualità sulla fascia sinistra. Tre assist messi a segno finora, meglio di chiunque altro difensore ne LaLiga. Da Madrid non hanno smesso di tenerlo d’occhio e il futuro è tutto da scoprire. 

 

 


 

 

Sulla fascia sinistra del Real il titolare è Ferland Mendy. Il classe 1995, però, non ha ancora rinnovato il proprio contratto. Da prossimo titolare o magari come alternativa al francese, chissà. Ciò che è certo è che i Blancos tengono sotto controllo i progressi di Gutiérrez. A confermarlo è stato lo stesso Ancelotti: “È un giocatore che valutiamo per il futuro. Può tornare se fa bene”.

 

Insomma, sviluppi tutti da seguire. Gutiérrez è in rampa di lancio e il Real Madrid lo monitora. Piedi fissati a terra e testa solo sul presente con la maglia del Girona. Miguel non vuole fermarsi.

Davide Masi

Recent Posts

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…

8 ore ago

Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…

11 ore ago

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

4 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

4 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

5 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

6 giorni ago