Il film sembra già lungo e la trama si sta sviluppando, ma il finale è vicino. Tra il Milan e Ismael Bennacer la trattativa per il rinnovo del contratto va avanti da tempo. L’attuale accordo scade nel 2024, ma è tutto fatto per il prolungamento fino al 2027. Si attende solo l’annuncio.
Infatti, proprio in questi giorni è andato in scena un incontro durato un’ora e mezza con il suo nuovo agente, Enzo Raiola. Le parti si erano trovate alle a Casa Milan per provare a fare passi avanti nella trattativa, con l’obiettivo di trovare un accordo a stretto giro. Adesso Enzo Raiola discute con il centrocampista algerino riguardo l’incontro e l’offerta del Milan. L’intesa sembra raggiunta a 4 milioni bonus inclusi e l’ufficialità è attesa a breve. Nel nuovo contratto dell’algerino rimane la clausola rescissoria di 50 milioni.
Ripercorriamo le tappe della trattativa, partendo dalle origini. L’inizio della pellicola coincide con la primavera 2022, quando Bennacer e il Milan parlano per la prima volta di rinnovo.
Passa il tempo, le parti raggiungono una prima bozza di intesa (ancora da sviluppare nei dettagli) ma poi ii discorsi vanno in stallo. Il Milan vince lo Scudetto e inizia il mercato estivo. Parte la girandola dei prolungamenti: Mirante, Ibra, Tomori, Pobega, Krunic, Tonali, Kalulu… ma per Bennacer c’è ancora del lavoro da fare.
Il Milan si dice fiducioso e convinto. E Pioli ribadisce: “Ismael deve restare“. Ma, intanto, arriva una importante novità: l’interlocutore cambia. Bennacer, infatti, lascia il suo storico agente, Moussa Sissoko, e passa con Enzo Raiola. Proprio quest’ultimo si è presentato a Casa Milan nel pomeriggio di mercoledì. L’obiettivo: andare avanti nelle trattative, alla ricerca di un’intesa.
Protagonista di una serata speciale con l'Arsenal, dove arrivò dopo un duello di mercato, un…
Il Bologna ha ufficializzato l'estensione del contratto di Lukasz Skorupski, che rimarrà in rossoblù almeno…
Tra prestazioni straripanti e infortuni la Lazio starebbe pensando di cedere Nuno Tavares nella prossima…
L'Atalanta ci ha creduto quando era un ragazzo, ma ora Orsolini affronterà i nerazzurri nel…
Tiago Djalò sembra destinato a ritornare alla Juventus. Il Porto non sembra interessato a trattenere…
Avversarie nei quarti di Champions League, Arsenal e Real Madrid si fronteggiano e si accordano…