Con l’infortunio di Mike Maignan, il Milan è corso subito ai ripari nel calciomercato di gennaio per l’acquisto di un portiere. A disposizione di Stefano Pioli, infatti, è ufficiale da qualche settimana l’arrivo di Devis Vásquez, classe 1998 colombiano, direttamente dai paraguayani del Guaranì. Il giocatore arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 e rientra nella politica del club di acquistare un calciatore di prospettiva.
Nato in Colombia il 12 maggio 1998, Vásquez è cresciuto nel settore giovanile del Cortuluà: con la formazione Under 19 ha giocato da titolare due partite del Torneo di Viareggio del 2017, contro Torino e Rijeka.
Dopo l’esperienza in Liga Dimayor II con il Boyacá Patriotas, con qualche panchina senza calcare mai il campo tra il 2015-2016 e il 2016-2017, e il prestito al CD La Equidad nel 2017-2018, fa il suo esordio tra i professionisti con il Guaranì, in Paraguay, il 21 febbraio 2021, nella sfida contro l’Olimpia Asunción persa per 0-3.
In Paraguay, Vásquez ha giocato 31 partite, di cui 28 di Primera División e 3 di Coppa Libertadores (tra cui l’andata e il ritorno della sfida del secondo turno 2021-2022 contro l’America MG, mantenendo la porta inviolata nella vittoria esterna del primo match). Ora l’arrivo in Europa, nei campioni d’Italia del Milan, per provare a far sentire meno l’assenza di Mike Maignan e scalare le gerarchie nel reparto dei portieri rossoneri.
Vásquez è stato pagato 500 mila dollari. C’era, infatti, una clausola per poter sbloccare l’operazione. A confermarlo è il presidente del Guaranì, Daher. “250 mila dollari – spiega – andranno al club, 250 mila al giocatore”.
I dieci calciatori più costosi del 2025 acquistati da squadre di Serie A in base…
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…