L’avvocato di Rafael Leao a Casa Milan, incontro con Paolo Maldini e Frederic Massara. Già questa, sarebbe una notizia importante. Ma c’è un plot twist: Ted Dimvula, legale francese che cura gli interessi dell’attaccante rossonero, è stato sì in sede, e ha incontrato i dirigenti, ma non per parlare di Leao. Ebbene, Dimvula ha portato a termine in settimana il rinnovo di Victor Ehuwa Eletu, centrocampista di origini nigeriane classe 2005, in gol (3-2) nell’amichevole contro il Lumezzane.
17 anni, ma già importante in Primavera: Eletu è una scommessa del direttore del settore giovanile rossonero, Angelo Carbone. 11 presenze in stagione nella formazione di Ignazio Abate: il Milan sta plasmando il suo mediano del futuro. I rossoneri ci credono, per questo motivo Eletu ha già firmato il suo contratto da professionista. Durata fino al 30 giugno 2025.
L’operazione è stata curata dall’agente del giocatore Allele Celestine, assieme all’avvocato a cui Eletu si appoggia, e cioè proprio Dimvula, che da qualche mese ha in mano la procura di Rafa Leao. Il legale dei due giocatori aveva già incontrato il Milan a metà ottobre: allora, l’argomento era stato il classe ’99, che sta brillando al Mondiale con il Portogallo (due gol in 62 minuti giocati).
Si era trattato di un primo incontro tra le parti, che ora hanno instaurato un rapporto. Nessun passo avanti decisivo per il rinnovo, solo uno scambio di informazioni. Leao ora è tornato a Milano dopo il Mondiale con il Portogallo, e a gennaio ci sarà un incontro per il suo futuro. Intanto Dimvula ha pensato a Eletu e al suo primo contratto. Il Milan si augura di avere firmato con il suo centrocampista che verrà.
Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…
Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…
L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…