L’avvocato di Rafael Leao a Casa Milan, incontro con Paolo Maldini e Frederic Massara. Già questa, sarebbe una notizia importante. Ma c’è un plot twist: Ted Dimvula, legale francese che cura gli interessi dell’attaccante rossonero, è stato sì in sede, e ha incontrato i dirigenti, ma non per parlare di Leao. Ebbene, Dimvula ha portato a termine in settimana il rinnovo di Victor Ehuwa Eletu, centrocampista di origini nigeriane classe 2005, in gol (3-2) nell’amichevole contro il Lumezzane.
17 anni, ma già importante in Primavera: Eletu è una scommessa del direttore del settore giovanile rossonero, Angelo Carbone. 11 presenze in stagione nella formazione di Ignazio Abate: il Milan sta plasmando il suo mediano del futuro. I rossoneri ci credono, per questo motivo Eletu ha già firmato il suo contratto da professionista. Durata fino al 30 giugno 2025.
L’operazione è stata curata dall’agente del giocatore Allele Celestine, assieme all’avvocato a cui Eletu si appoggia, e cioè proprio Dimvula, che da qualche mese ha in mano la procura di Rafa Leao. Il legale dei due giocatori aveva già incontrato il Milan a metà ottobre: allora, l’argomento era stato il classe ’99, che sta brillando al Mondiale con il Portogallo (due gol in 62 minuti giocati).
Si era trattato di un primo incontro tra le parti, che ora hanno instaurato un rapporto. Nessun passo avanti decisivo per il rinnovo, solo uno scambio di informazioni. Leao ora è tornato a Milano dopo il Mondiale con il Portogallo, e a gennaio ci sarà un incontro per il suo futuro. Intanto Dimvula ha pensato a Eletu e al suo primo contratto. Il Milan si augura di avere firmato con il suo centrocampista che verrà.
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…