Categories: Retroscena

Milan, Gabbia pronto a tornare: come ha fatto al Villarreal?

 

Una stagione davvero sfortunata per il Milan di Stefano Pioli se parla soprattutto dei tantissimi infortuni che hanno colpito la rosa. Il reparto più colpito è senza dubbio la difesa. Al momento sono out Kalulu , Thiaw e Tomori (che ha riportato una lesione mio-tendinea al bicipite femorale destro e sarà almeno fuori per un mese). Quindi, la dirigenza rossonera è al lavoro per rafforzare la difesa e il primo nome è il ritorno dal Villarreal di Matteo Gabbia .  


Milan, a che punto siamo col ritorno di Gabbia?

Sempre più rossonero Matteo Gabbia , il difensore centrale di Busto Arsizio è pronto a tornare al Milan . Perché? In questo momento nella squadra di Stefano Pioli è emergenza infortuni. In difesa sono fuori Thiaw , Kalulu e Tomori . Quindi, serve rapidamente un innesto per questo reparto e la dirigenza sta lavorando per far concludere anticipatamente il prestito di Gabbia dal Villarreal .  


Il difensore era partito la scorsa estate in direzione Spagna in prestito per un anno e adesso potrebbe tornare nella squadra in cui è cresciuto e con cui ha vinto anche il diciannovesimo Scudetto nel maggio 2021. In caso di chiusura positiva per il ritorno di Gabbia, non sarà l’unico innesto di mercato in difesa per il Milan. Infatti, i rossoneri vogliono rinforzarsi con almeno altri due difensori per ripianare ai tanti infortuni in questo reparto. 

Milan, i numeri di Gabbia

Matteo Gabbia è pronto a ritornare al Milan dopo il prestito al Villarreal. Infatti, il difensore centrale rientrerà anticipatamente dal prestito annuale in Spagna. In Liga il giocatore ha disputato ben 7 gare, esordendo lo scorso 18 agosto contro il Maiorca e altre 5 in Europa League.  


Lo scorso 14 dicembre Gabbia, proprio nell’ultima gara del girone di EL contro il Rennes, si è infortunato dopo una ginocchiata ricevuta dal suo compagno di reparto Raul Albiol. Il gioco è rimasto fermo per diverso tempo e l’arbitro ha concesso 11 minuti di recupero. Alla fine il Villarreal, grazie alla vittoria in terra francese, si è aggiudicato il primo posto. Poco dopo il termine del match lo stesso difensore italiano ha rassicurato nei social: “”Grazie a tutti per i messaggi, sto bene. Ah primi nel girone!”. Adesso Gabbia è pronto a mettersi nuovamente a disposizione per Stefano Pioli con il Milan. 

Redazione

Recent Posts

Camarda: dal retroscena di gennaio al brillante inizio con il Lecce

Francesco Camarda, fresco di trasferimento, si sta facendo notare nel pre-stagione del Lecce. A gennaio…

15 ore ago

Neil El Aynaoui, lo sport nel sangue e la Roma nel destino

Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…

4 giorni ago

Jacobo Ramón al Como: sulle orme di Nico Paz, da Madrid a Como

Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…

7 giorni ago

Santiago Lencina: il River ha una nuova stella

Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…

7 giorni ago

Pervis Estupiñán è pronto al “ritorno” in Serie A

Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan  Pervis Estupinan…

7 giorni ago

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

1 settimana ago