Santiago Gimenez, attaccante del Milan (imago)
Santiago Gimenez è tornato al gol. Lo ha fatto nell’ultimo minuto di recupero della sfida di Serie A del Milan contro il Venezia, grazie a un pallonetto che ha scavalcato Radu.
L’attaccante messicano, così, ha interrotto un digiuno che durava dal 18 febbraio scorso, data della rete contro il Feyenoord in Champions League.
Un gol importante per il morale, più che per il risultato. Quarto centro in rossonero per Gimenez, che – includendo i due assist forniti con la maglia del Milan – sale quindi a quota sei goal contribution.
Il giocatore classe 2001 è arrivato a gennaio, proprio dal Feyenoord, dopo una trattativa complessa. Offerte, rifiuti e rilanci. Dieci giorni di all-in sul centravanti messicano di origini argentine. Colpo che alla fine è andato a segno.
L’interesse del club rossonero per Gimenez è di lunga data. L’area scouting lo ha monitorato varie volte in questi ultimi anni in Olanda. Gol dopo gol, il Milan si è deciso: è lui il centravanti del futuro.
L’assedio comincia intorno al 20-21 gennaio: i rossoneri hanno mollato la presa per Marcus Rashford e sondano il terreno con il Feyenoord e con l’entourage del giocatore per capire le condizioni di un’ipotetica operazione.
Dal club di Rotterdam sparano alto: “40 milioni o Gimenez non si muove”. Troppi secondo il Milan, ma la trattativa si apre. E Gimenez segna in Champions. Intervistato dopo la partita parla del futuro: “Possibile addio? Sono settimane cruciali, lascio tutto nelle mani di Dio“.
Il Milan continua a spingere e aspetta segnali. Divini? Macché, dal Feyenoord. Che però non cambia versione: servono 40 milioni. E si entra in uno stallo che dura una settimana. A sbloccare la situazione ci pensa… il Galatasaray, che invia al Milan un’offerta convincente per Alvaro Morata.
Per liberare il centravanti spagnolo, però, deve entrare il sostituto. Che – al netto dell’interesse per Lorenzo Lucca come pista alternativa – ha un nome e un cognome ben preciso. Santiago Gimenez.
Così, il Milan si decide e – a poco più di 48 ore da fine mercato – invia l’offerta giusta. 32 milioni di parte fissa più 3 di bonus. Il sì del giocatore c’è già: arriva anche quello degli olandesi e Gimenez si imbarca per Milano. Affare fatto: El Bebote è rossonero.
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…