Categories: Retroscena

Il Milan per l’attacco punta su Taremi: le tappe della trattativa

Il Milan di Stefano Pioli punta a rinforzare ancora il proprio attacco. Infatti, la dirigenza rossonera è alla ricerca di una punta che possa alternarsi con Olivier Giroud. L’obiettivo del club è Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 1992 di proprietà del Porto. Lo scorso luglio ai rossoneri è stato chiesto 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Invece, nella giornata del 30 agosto si è raggiunto un accordo verbale su 15 milioni più bonus. Però nelle ultime ore il club portoghese ha cambiato alcune condizioni e il Milan adesso è in attesa. 


Il Porto abbassa la richiesta per Taremi: la cifra proposta al Milan

Il Milan è al lavoro per rinforzare l’attacco e avere in rosa un’altra prima punta che possa alternarsi con Olivier Giroud, bomber del Milan protagonista negli ultimi due anni con 32 reti in 85 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. 

 


 

L’obiettivo del club è quello di portare Mehdi Taremi in rossonero. Il costo iniziale del cartellino dell’attaccante iraniano era di 25 milioni di euro (LEGGI QUI), ma il Porto ha abbassato le pretese sul costo del giocatore. 


Infatti, i portoghesi hanno richiesto al Milan 15 milioni di euro per cedere il calciatore classe 1992. Adesso però il Porto avrebbe cambiato alcune condizioni e i rossoneri sono in attesa di ulteriori sviluppi della trattativa. 

Chi è Mehdi Taremi: l’attaccante del Porto che piace al Milan

Il Milan quindi è intenzionato a portare in Serie A Mehdi Taremi, bomber del Porto e della Nazionale iraniana. Proprio con l’Iran dal 2015 è autore di 33 reti in 66 presenze di cui ben due all’ultimo Mondiale 2022 in Qatar contro l’Inghilterra. 

Nel 2019 a portare in Europa Taremi è stato il Rio Ave, con cui segna 18 reti in 30 presenze in Liga portoghese. Nell’estate 2020 l’attaccante iraniano viene acquistato dal Porto e in tre stagioni ha siglato 80 reti e 49 assist in 147 presenze


Inoltre, tra queste 80 reti con il Porto c’è un gol che è stato giudicato dalla UEFA come “Gol dell’anno” nel 2021. La rovesciata contro il Chelsea è stata giudicata la più bella della stagione 2020-2021 in occasione dei quarti di finale di Champions League. Questa rete ha battuto il destro a giro di Lorenzo Insigne a Euro 2020 contro il Belgio. 

Federico Rosa

Recent Posts

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

3 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

5 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

6 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

1 settimana ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

2 settimane ago

L’agente di Bailey rivela: “10 anni fa poteva già essere della Roma”

L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…

2 settimane ago