25 anni e una carriera ancora tutta da scrivere. Dopo Tuanzebe, il coreano Min-Jae Kim è il nome nuovo per la difesa del Napoli. Una trattativa non facile da portare a termine: il classe ’96 sta facendo benissimo con il Fenerbahce e, per questo motivo, i turchi – che in estate l’hanno preso per circa 3 milioni, a prezzo di saldo causa contratto in scadenza a dicembre 2021 – non vorrebbero privarsene.
17 presenze in campionato, 6 in Europa League: garanzia di rendimento e solidità. Non è la prima volta che una squadra dei migliori campionati europei gli mette gli occhi addosso. Anche la Juventus ci aveva pensato, in passato: le cose, però, non erano andate avanti dopo i primi contatti esplorativi.
Ma soprattutto “The Monster” Kim Min-Jae (così è soprannominato in Corea) era stato corteggiato dal Tottenham di Mourinho. Su consiglio e spinta del compagno di nazionale Son (assieme hanno vinto gli Asian Games 2018), l’allenatore portoghese aveva lavorato a lungo per cercare di prenderlo, senza però riuscire a chiudere.
La scorsa estate, infine, è stato cercato dal Southampton. Insomma, un giocatore internazionale. Che ha già giocato in Corea, Cina e Turchia. E ora attende l’occasione della vita per sbocciare definitivamente. Sarà il Napoli a concedergliela?
Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…
Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…
Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…
Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…