Kean, attaccante Fiorentina (imago)
Moise Kean sta trascinando la Fiorentina a suon di gol. Una clausola presente nel contratto spaventa la “Viola”
Utilizzando un’espressione cestistica, possiamo sicuramente affermare che Moise Kean è il most improved player della stagione 2024/2025. Tale riconoscimento lo si assegna al giocatore che è migliorato di più da una stagione all’altra.
Ebbene, l’attaccante della Fiorentina è riuscito a passare dai 0 gol stagionali dell’anno scorso con la Juventus ai 23 di quest’anno. Anche nell’ultima partita di Conference League è stato decisivo: il suo gol del 2-2 contro il Celje, è valso l’accesso alla semifinale di Conference League, la terza consecutiva per i “viola”.
Nel post partita, Rocco Commisso ha dichiarato che parlerà personalmente con l’attaccante per convincerlo a restare a Firenze: “Moise? Lasciatelo stare che sta qui. Quando andremo a Cagliari ci parlerò per convincerlo”.
Intanto tutta Europa ha messo gli occhi su di lui e c’è una clausola nel contratto che spaventa il club e i tifosi.
La Fiorentina, come ribadito da Commisso, farà di tutto per trattenere il proprio bomber. All’interno del contratto, però, è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, valida dall’1 al 15 luglio.
Ciò potrebbe portare diversi club a bussare alla porta del giocatore. Le squadre interessate sono molte e anche importanti: Bayern Monaco su tutti. Sarà decisiva la volontà dell’attaccante che intanto continua ad essere decisivo in maglia viola.
Non è scontato però che Kean decida di lasciare Firenze. L’attaccante sembra aver trovato la sua dimensione e c’è da considerare che nel 2026 ci sarà il Mondiale. Andare in una big europea e avere meno spazio potrebbe essere limitante.
Commisso ha annunciato che dopo la trasferta a Cagliari di lunedì alle 15, proverà a convincerlo a restare a Firenze. Non resta dunque che attendere questo incontro per vedere quale sarà il suo futuro.
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…