Il calcio è uno sport che unisce e coinvolge davvero tutti e spesso vengono promosse iniziative volte a rendere protagonisti i giovani. Uno di questi casi è la Mole Cup, torneo che coinvolge ben 16 scuole della provincia di Torino e oltre 8.000 ragazzi. Lo sponsor tecnico sarà Umbro Italia, brand in prima linea in supporto dei giovani calciatori.
L’edizione 2024 della Mole Cup avrà uno sponsor tecnico importante. Il brand inglese Umbro ha comunicato di aderire alla competizione giovanile che si svolgerà a Torino tra il 10 marzo e il 2 giugno. L’evento coinvolgerà 16 scuole della provincia torinese e ben 8.000 studenti pronti a sfidarsi in uno degli sport più belli del mondo.
“La Mole Cup è il primo evento sportivo in Italia espressamente rivolto alle scuole superiori, un segmento, quello dei giovani, a cui teniamo moltissimo. – dice il teamwear e sponsorship manager di Umbro Luigi Boccia – La nostra azione di posizionamento mira in modo particolare ai giovani, siamo molto felici quindi di supportare un evento prestigioso e rinomato come Mole Cup che si fonda su valori etici e inclusivi, fondamentali per lo sport. Attraverso la promozione di occasioni in cui lo sport coinvolge i ragazzi, puntiamo ad ampliare le nostre partnership sul territorio nazionale.”
Anche nel 2024 torna la Mole Cup, evento sportivo calcistico che coinvolgerà 8.000 ragazzi di 16 scuole della provincia di Torino. Dal 10 marzo avrà inizio la competizione che si sviluppa in una fase a gironi fino al mese di maggio in cui le prime 4 di ciascun girone e le due migliori seconde avranno accesso ai quarti di finale.
Successivamente si svolgeranno quarti e semifinali e il 2 giugno la finale. La squadra vincitrice della Mole Cup sfiderà la vincitrice della David Cup a Firenze per decretare la formazione campione d’Italia delle scuole superiori.
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…