Categories: Amarcord

Il bomber del futuro da un gol ogni 100’: alla scoperta di Luca Moro, il prossimo gioiello del Sassuolo

Che fosse un prospetto interessante lo avevamo capito già da diverso tempo. Ma pensare di essere davanti a un attaccante da 21 reti in 27 partite era impronosticabile. Luca Moro e il gol, un binomio perfetto. A Catania, il classe 2001 sta infuocando la Serie C: talento, fisico imponente ma anche tanta classe. Negli ultimi giorni è arrivata la chiamata del Sassuolo che lo ha acquistato e lo ha bloccato per luglio. Concorrenza anticipata e un altro gioiello in arrivo in neroverde. Adesso Moro sogna in grande.

 

 


 

Il retroscena sul suo arrivo al Catania

 

E pensare che Luca Moro si trasferì al Catania quasi per caso. È la sera del penultimo giorno di calciomercato quando, Catania e Padova, stanno discutendo per il cartellino di Daniele Paponi. Il club siciliano, però, decide di non puntare più sull’attuale attaccante del Bari. L’ingaggio è troppo alto. La trattativa non prosegue. Ecco che il Padova propone il cartellino di un ragazzo classe 2001 reduce da una stagione un po’ in ombra alla Spal. Il suo nome è Luca Moro

 

 

 


 

 

 

“È giovane, deve giocare. Prendetelo e non vi deluderà”. Il Catania ci pensa. Non passa molto tempo prima del via libera. La fine del calciomercato si avvicina e il club siciliano deve depositare il contratto. È una corsa contro il tempo. L’ufficialità arriva sul gong, e Luca Moro passa in prestito al Catania. Neanche lui avrebbe mai pensato di diventare, a inizio gennaio, l’attaccante più incisivo d’Italia. Trasforma in oro tutto ciò che tocca. 

La chiamata del Sassuolo

 

È il 26 gennaio scorso quando, Massimiliano Mirabelli, si presenta come nuovo ds del Padova. Tra le prime domande a cui risponde, c’è anche quella sul futuro di Luca Moro. Abbiamo incontrato il Sassuolo, abbiamo parlato della situazione”. I neroverdi, dunque, provano il colpo. L’offerta arriva dopo poche ore. Il 30 gennaio c’è la fumata bianca. Accordo trovato tra Sassuolo e Padova, Moro sarà neroverde. Ma solamente a partire da luglio. Prima, il classe 2001 continuerà, per qualche mese, a incantare Catania a suon di gol.

 

 

 


 

“Chiuderemo al meglio, dobbiamo caricarci e darci dentro. Il Sassuolo viene a luglio”. Luca ha messo subito le cose in chiaro. Prima c’è il Catania, ai neroverdi si penserà a luglio. La cessione più ricca nella storia della Serie C, Moro non smette di battere record. L’attaccante più incisivo d’Italia è pronto per il grande salto. Sassuolo lo aspetta. L’ennesima operazione magistrale della società emiliana. Moro sarà neroverde.

Davide Masi

Recent Posts

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

1 giorno ago

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

4 giorni ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

5 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

5 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

6 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

1 settimana ago