Categories: Retroscena

Samuele Mulattieri, il gol nel sangue con l’Inter come obiettivo

Poche parole, tanti fatti. A parlare  per Samuele Mulattieri sono i gol, da sempre. Ragazzo nato nel 2000, taciturno e riservato che preferisce il campo ai riflettori. Umiltà, lavoro e la consapevolezza che la strada sarà lunga e non priva di ostacoli. Ma il percorso iniziato è quello giusto. 

 


 

Dall’Olanda alla Serie B con il Crotone. Cambia il campionato, non i risultati: Mulattieri infatti non smette di fare gol. Sono già 6 quelli realizzati dall’inizio della stagione tra campionato e Coppa Italia. Spesso decisivo, come ieri sera contro il Brescia dove, entrato dalla panchina, ha permesso ai suoi di riprendere per i capelli una partita che sembrava persa. L’uomo giusto al momento giusto, un po’ come Pippo Inzaghi il suo idolo fin da bambino. 

 


 

Mulattieri come Re Mida, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Fin dai tempi del campionato primavera. Quindici sono infatti le sue reti segnate nel campionato primavera 1 con l’Inter nella scorsa stagione. Gol che con la maglia nerazzurra, quella del suo cuore, valgono doppio. Tifoso dell’Inter fin da bambino, indossare quella maglia è per lui un sogno. Venne preso da Ausilio, che fu bravo ad anticipare la Juventus che era sulle tracce del giocatore. Contratto fino al 2023, tanta fiducia e un prestito a Crotone per farsi le ossa. Testa bassa, lavoro e spalle larghe. Senza perdere il suo vizio più bello: il gol. 

 


 

Taciturno e riservato, fin dai tempi di La Spezia dove giocava con Zaniolo a mundialito. Predestinati, entrambi con l’Inter nel destino. Mulattieri esordirà poi con lo Spezia, segnando il primo gol tra i professionisti. E non ha piu smesso. Dalla primavera dell’Inter al Crotone, passando per il Volendam. Lasciando sempre il segno. Decisivo in ogni situazione. Adesso Samuele dovrà continuare a segnare, come ha sempre fatto, senza perdere di vista il suo obiettivo: la Serie A con la maglia nerazzurra. Gol e lavoro, con licenza di sognare in grande.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

L’Inter e il colpo last-minute: tra Chalobah e Akanji arrivò… Acerbi

Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…

6 ore ago

Lo voleva il Milan, è eroe dell’Inter: Frattesi, i gol pesanti e il derby di mercato

Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…

12 ore ago

I francesi che hanno scritto la storia dell’Arsenal

I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…

15 ore ago

Joaquin: il doppio ex di Fiorentina-Betis

La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…

1 giorno ago

Anelka dal PSG all’Arsenal: una controversia che ha fatto la storia

Quello di Anelka è l'unico trasferimento tra PSG e Arsenal, una trattativa che ha segnato…

2 giorni ago

Flamengo, contatto esplorativo con l’entourage di Joao Felix

Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…

2 giorni ago