Sull’asse che va dalla Romania a Firenze c’è un feeling speciale con gli attaccanti. Adrian Mutu è stato l’apripista, oggi c’è un nuovo bomber rumeno in rampa di lancio con la maglia viola: si tratta di Louis Munteanu. Un attaccante…dolce, come il miele che produce la sua famiglia che di mestiere si dedica all’apicultura.
Munteanu ha conquistato la Fiorentina (Primavera) in poco tempo a suon di gol. Dieci, in tutto, in campionato e la Coppa Italia Primavera già in bacheca. Non male per il primo anno in Italia, ma d’altronde le aspettative su di lui erano alte già la scorsa estate quando la Fiorentina fece un investimento non indifferente per un diciottenne.
Ben 1,7 milioni di euro servirono per acquistarlo dal Viitorul Constanta dove aveva già collezionato 21 presenze in prima squadra. Eppure su di lui non c’era soltanto la Fiorentina. Già perché il Chelsea aveva offerto più soldi al giocatore. Munteanu, però, ha mantenuto l’impegno preso con la Fiorentina.
Una parola che vale come un contratto, facilitata anche dal rapporto tra la società viola e l’agente del giocatore, Pietro Chiodi. E adesso la Fiorentina se lo gode, tra numeri in campo e un contratto a lungo termine che scadrà nel 2025. Chissà se Munteanu sarà il nuovo Vlahovic della viola.
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…