Simeone, attaccante del Napoli (imago)
Il futuro di Giovanni Simeone è tutto da scoprire. L’attaccante del Napoli vuole essere protagonista
Giovanni Simeone sta riflettendo sul suo futuro. A Napoli si trova bene, ma la stagione appena conclusa lo ha visto troppo spesso relegato in panchina. La voglia di giocare con più continuità è forte, anche per dare una svolta alla sua carriera.
Dopo Maradona, l’attaccante è il secondo argentino della storia del Napoli a conquistare due scudetti. Simeone non ha mai nascosto il suo attaccamento alla maglia azzurra, ma allo stesso tempo sente che, alla soglia dei 30 anni, è il momento giusto per rimettersi in discussione.
Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Serie A? Diversi club europei, in particolare da Spagna (piace al Betis) e Portogallo (lo valutano Benfica e Sporting), hanno mostrato un primo interesse.
Simeone ha dimostrato il suo valore con il Napoli. Nonostante il poco minutaggio, ha contribuito con gol importanti, soprattutto nel primo scudetto, un impegno e una passione costante, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la stima dei suoi allenatori: Spalletti prima, Conte poi.
In Serie A, Giovanni Simeone, ha giocato 299 partite realizzando 73 gol e 20 assist, con le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari, Verona e Napoli. Il suo miglior anno in Italia è stato il 2021/22 con il Verona: 17 gol in 35 presenze.
L’argentino è il sesto miglior marcatore in attività in Serie A dietro a Paulo Dybala, Duvan Zapata, Lautaro Martinez, Dusan Vlahovic e il suo compagno di reparto Romelu Lukaku.
All’estero ha militato nel River Plate e nel Banfield in Argentina, prima di venire acquistato dal Genoa e affermarsi definitivamente nel calcio italiano. In Champions League ha segnato 2 reti con la maglia del Napoli in incontri prestigiosi contro Liverpool e Real Madrid.
Simeone ha sempre garantito professionalità e spirito di sacrificio. In ogni squadra in cui ha giocato, ha messo davanti il gruppo, facendosi trovare pronto nei momenti decisivi. Anche a Napoli, pur con pochi minuti, ha lasciato il segno ogni volta che è stato chiamato in causa.
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…