Il Bologna si gode Dan Ndoye, talento classe 2000 che ha già conquistato la Serie A con le sue giocate e ha trascinato la squadra ai Quarti di Finale di Coppa Italia con il decisivo 1-2 all’Inter. In campionato, invece, due assist e tanta qualità: il suo impatto con il calcio italiano è stato ottimo. La squadra di Thiago Motta gioca bene e l’esterno svizzero è un componente fondamentale di questa orchestra. Una ventata di freschezza.
Il direttore Giovanni Sartori ha insistito per lui in estate fino a battere la concorrenza di club inglesi e tedeschi. Nello specifico, sul tavolo c’è stata una ricca proposta dell’Everton, in Premier League. La dirigenza Toffees ha seguito Ndoye con interesse sin da luglio, e ci ha provato a più riprese, senza mai riuscire a chiudere.
Alla fine ha vinto il pressing dei rossoblù, che hanno versato circa 9 milioni di euro nelle casse del Basilea, a cui se ne possono aggiungere 2 di bonus. Ndoye è atterrato in Italia il 10 agosto, la firma è arrivata il giorno dopo.
Proprio l’11 di agosto su di lui è piombato il Friburgo. Un tentativo davvero last-minute, durante le visite mediche in Italia. “Si può ancora fare?”, domanda la dirigenza dei tedeschi. La risposta è un no secco: Dan sarà del Bologna, è tutto deciso.
Strette di mano e firme. Scommessa… azzeccata, già dopo pochi mesi. E pensare che anche il Milan si era mosso con l’entourage del giocatore, a luglio, per sondare il terreno. I rossoneri, infatti, erano in una situazione di stallo con il Villarreal per Samu Chuckweze, e stavano esplorando potenziali alternative. Ndoye era su questa lista.
Con i rossoneri, alla fine, nulla si è concretizzato. Una chiamata, uno scambio di informazioni. Thiago Motta ringrazia: il matrimonio sta andando alla grande.
Arrivato a Palermo a gennaio, Joel Pohjanpalo si è confermato un super acquisto, trascinando i…
12 gol in Premier, appena fuori dalla top ten, e un passato da meteora al…
Le cessioni record della Virtus Entella, promossa in Serie B dopo quattro anni. Dopo quattro…
L'attaccante ceco del Venezia, Daniel Fila, ha siglato il gol vittoria nella sfida salvezza contro…
Napoli ed Empoli nel corso degli anni sono state protagonisti di numerosi affari di mercato…
Motivi economici e sportivi avrebbero spinto il Besiktas a decidere di separarsi da Immobile, i…