Categories: Retroscena

Dan Ndoye oro di Bologna, e quella chiamata del Milan…

Il Bologna si gode Dan Ndoye, talento classe 2000 che ha già conquistato la Serie A con le sue giocate e ha trascinato la squadra ai Quarti di Finale di Coppa Italia con il decisivo 1-2 all’Inter. In campionato, invece, due assist e tanta qualità: il suo impatto con il calcio italiano è stato ottimo. La squadra di Thiago Motta gioca bene e l’esterno svizzero è un componente fondamentale di questa orchestra. Una ventata di freschezza.

 


 

Il direttore Giovanni Sartori ha insistito per lui in estate fino a battere la concorrenza di club inglesi e tedeschi. Nello specifico, sul tavolo c’è stata una ricca proposta dell’Everton, in Premier League. La dirigenza Toffees ha seguito Ndoye con interesse sin da luglio, e ci ha provato a più riprese, senza mai riuscire a chiudere.

Alla fine ha vinto il pressing dei rossoblù, che hanno versato circa 9 milioni di euro nelle casse del Basilea, a cui se ne possono aggiungere 2 di bonus. Ndoye è atterrato in Italia il 10 agosto, la firma è arrivata il giorno dopo.

Proprio l’11 di agosto su di lui è piombato il Friburgo. Un tentativo davvero last-minute, durante le visite mediche in Italia. “Si può ancora fare?”, domanda la dirigenza dei tedeschi. La risposta è un no secco: Dan sarà del Bologna, è tutto deciso.

 


 

Strette di mano e firme. Scommessa… azzeccata, già dopo pochi mesi. E pensare che anche il Milan si era mosso con l’entourage del giocatore, a luglio, per sondare il terreno. I rossoneri, infatti, erano in una situazione di stallo con il Villarreal per Samu Chuckweze, e stavano esplorando potenziali alternative. Ndoye era su questa lista.

Con i rossoneri, alla fine, nulla si è concretizzato. Una chiamata, uno scambio di informazioni. Thiago Motta ringrazia: il matrimonio sta andando alla grande.

Luca Bendoni

Recent Posts

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

4 ore ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

4 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

6 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

7 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

1 settimana ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

2 settimane ago