Dopo tanti “no” illustri, ora è arrivato il fatidico “sì“. Il Newcastle della nuova – ricchissima – proprietà saudita ha finalmente il suo primo allenatore: si tratta di Eddie Howe, leggenda del Bournemouth, prima da giocatore, poi da allenatore.
270 presenze in rossonero tra il 1994 e il 2007. Appesi gli scarpini al chiodo, subito il passaggio sulla panchina delle Cherries: partito dalla League 2 (la quarta divisione), ha condotto il Bournemouth in Premier League, ottenendo quattro salvezze consecutive e facendo crescere giocatori come Akè, Mings, Wilson e King.
Il sì di Howe è arrivato, dopo tante risposte negative da allenatori più illustri sul panorama internazionale. Su tutti Antonio Conte, che era disposto a tornare in panchina, ma solo per un progetto capace di garantire grandi risultati in breve tempo (come il Tottenham).
Non solo: anche Unai Emery era stato contattato, e ha comunicato il suo rifiuto attraverso una lettera ufficiale. Ora il nuovo nome e la svolta: Howe-Newcastle, il matrimonio è stato celebrato.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…