Nico Gonzalez (imago)
L’esterno argentino ha dichiarato di voler restare all’Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono al giocatore
Alla vigilia dell’ultima giornata di League Phase di Champions League, come di consueto, si sono tenuto le conferenze stampa di allenatori e giocatori che, mercoledì 28 gennaio, scenderanno in campo.
Per l’Atletico Madrid, insieme al “Cholo” Simeone, ha parlato una vecchia conoscenza della Serie A: Nico Gonzalez. L’esterno argentino, da sei mesi all’Atletico Madrid, ha rilasciato dichiarazioni d’amore per il suo club attuale.
“Da quando vesto la maglia dell’Atletico, non voglio più lasciarla. Sto lavorando per restare e spero che questo sogno possa avverarsi”. Con queste parole il giocatore ha ammesso di non voler fare ritorno in Italia e proseguire la sua carriera in Spagna.
La Juventus ascolta interessata e l’obbligo di riscatto è sempre più vicino.
Nico Gonzalez è passato dalla Juventus all’Atletico Madrid nella scorsa sessione di mercato estiva. Da quando è arrivato a Madrid ha disputato 23 partite tra tutte le competizioni segnando un gol.
Ma cosa manca per il riscatto? L’accordo tra le parti è di un prestito con opzione di acquisto a 32 milioni di euro (più 1 di bonus in caso di qualificazione in Champions League) che diventa obbligo se il giocatore supera le 21 presenze in Liga con almeno 45 minuti giocati.
A distanza di sei mesi e dopo un intero girone di andata, l’esterno argentino ha collezionato 11 presenze con almeno 45 minuti in campo. Per far scattare l’obbligo di riscatto dovrà dunque disputare almeno altre 10 partite, ognuna da almeno 45 minuti.
Mancano 17 partite alla fine del campionato spagnolo, Nico Gonzalez vuole restare a Madrid e la Juve osserva interessata.
Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…
Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…
Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…
Tra poche ore il "Santiago Bernabeu" ospiterà il match valido per la settima giornata del…
Occhi puntati sulla Champions League. Alla vigilia di Inter-Arsenal, Gabriel Jesus esce allo scoperto: "Potevo…
C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…