Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Fiorentina. Il Leicester, infatti, ha offerto 30 milioni di sterline al club viola per acquistare l’attaccante argentino. A che punto siamo della trattativa?
Sono in corso ulteriori contatti tra i due club, con gli inglesi che avrebbero già trovato un accordo di massima con l’entourage del classe 1998. I 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) offerti, però, non sarebbero sufficienti secondo il club di Firenze, quindi ci sarebbe differenza tra domanda e offerta. Ciò che starebbe ballando, infatti, sarebbe la percentuale del contributo solidarietà da destinare allo Stoccarda e all’Argentinos Juniors, che sarebbe intorno al 5% della cifra definitiva per la cessione. La Fiorentina, comunque, ci sta pensando seriamente e sono ore molto calde.
Gonzalez è arrivato in Italia il 2 agosto 2021, acquistato per 23 milioni di euro più 4 di bonus dallo Stoccarda, firmando un contratto di 5 anni con la società toscana. A Firenze ha giocato 51 partite, di cui 40 in Serie A, segnando 13 gol in tutte le competizioni con 9 assist. La prima rete alla Fiorentina era arrivata il 28 agosto 2021, nel match che aprì le marcature contro Torino al “Franchi”, terminato 2-1, con il 2-0 di Dusan Vlahovic e il gol della bandiera di Verdi al 89′.
Se i viola dovessero cedere alle avances delle Foxes, il ds Pradè è già pronto ad affondare il colpo per uno tra Brekalo, Bogà e Sabiri. Saranno decisive le ultime ore, per capire se Nicolas Gonzalez lascerà l’Italia o meno, con l’ultima parola che spetterà al presidente Rocco Commisso, a Firenze in questi giorni.
A cura di Giacomo Grasselli
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…