Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Fiorentina. Il Leicester, infatti, ha offerto 30 milioni di sterline al club viola per acquistare l’attaccante argentino. A che punto siamo della trattativa?
Sono in corso ulteriori contatti tra i due club, con gli inglesi che avrebbero già trovato un accordo di massima con l’entourage del classe 1998. I 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) offerti, però, non sarebbero sufficienti secondo il club di Firenze, quindi ci sarebbe differenza tra domanda e offerta. Ciò che starebbe ballando, infatti, sarebbe la percentuale del contributo solidarietà da destinare allo Stoccarda e all’Argentinos Juniors, che sarebbe intorno al 5% della cifra definitiva per la cessione. La Fiorentina, comunque, ci sta pensando seriamente e sono ore molto calde.
Gonzalez è arrivato in Italia il 2 agosto 2021, acquistato per 23 milioni di euro più 4 di bonus dallo Stoccarda, firmando un contratto di 5 anni con la società toscana. A Firenze ha giocato 51 partite, di cui 40 in Serie A, segnando 13 gol in tutte le competizioni con 9 assist. La prima rete alla Fiorentina era arrivata il 28 agosto 2021, nel match che aprì le marcature contro Torino al “Franchi”, terminato 2-1, con il 2-0 di Dusan Vlahovic e il gol della bandiera di Verdi al 89′.
Se i viola dovessero cedere alle avances delle Foxes, il ds Pradè è già pronto ad affondare il colpo per uno tra Brekalo, Bogà e Sabiri. Saranno decisive le ultime ore, per capire se Nicolas Gonzalez lascerà l’Italia o meno, con l’ultima parola che spetterà al presidente Rocco Commisso, a Firenze in questi giorni.
A cura di Giacomo Grasselli
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…
Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…
Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…
L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…
Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…