Parli di Nico Spolli e pensi a quel magico Catania degli argentini. Davanti c’erano il Papu Gomez, Gonzalo Bergessio, Pablo Barrientos e Maxi Lopez, solo per fare alcuni nomi. Dietro, colonna portante della squadra, Spolli, per l’appunto. Sei stagioni e 154 presenze in rossazzurro per El Flaco: “Avventure che porterò sempre nel mio cuore”, racconta a GrandHotelCalciomercato.com.
“Catania è la mia città adottiva. La più argentina delle città italiane. Ho una moglie e due figli catanesi, e vivo lì tuttora”. Parla con il cuore in mano l’ex difensore, che nel 2020 ha appeso gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova vita da agente: “Per il Catania ho rifiutato tante proposte importanti. Ricordo per esempio quella del Tottenham: eravamo appena retrocessi in Serie B, mancavano tre ore alla fine del calciomercato ed ero in sede per rinnovare il contratto”.
L’accordo per restare in Sicilia era già stato trovato: “Dovevo solo firmare, ma è spuntato all’ultimo questo interessamento. Mi ricordo la scena: io al tavolo con il presidente che parla al telefono con dei dirigenti del Tottenham“.
Sul piatto, gli Spurs avevano messo circa otto milioni di sterline. Cifre considerevoli. E la possibilità per Spolli di andare a giocare in Europa League, con compagni come Kane, Lloris, Adebayor e Vertonghen, anziché scendere in B. Eppure Nico dice di no: “Avevo già dato la mia parola al Catania. Ero lì per rinnovare e sarei uscito da giocatore del Catania”. Verba… manent, in questo caso. Perché per Spolli quando fai una promessa, la devi rispettare. Sempre con il cuore.
Dopo un anno in prova nell'Atalanta Sulemana ha dovuto fare un lungo viaggio per riprendersi…
Importanti novità sul futuro di Davide Ancelotti, allenatore italiano, figlio di Carlo. 35 anni e…
Il Como accelera per Yeremay, gioiellino del Deportivo La Coruña con una clausola nel contratto…
Il testa a testa fra Roma e Milan per accaparrarsi Manu Kone è stato uno…
Continuano i dialoghi tra la Roma e l’entourage di Svilar per il rinnovo del contratto…
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…