Oblak è stato vicinissimo ad un club italiano. E’ quanto rivelato sul Fatto Quotidiano in un’intervista da Andrea Innocenti, scout internazionale del settore giovanile dell’Empoli e uomo di fiducia di Marcello Lippi e Fabio Cannavaro. Proprio la società toscana era ad un passo dall’acquistare il talentuoso portiere sloveno classe 1993, ora all’Atletico Madrid.
“Un rimpianto che ho – ha detto nell’intervista – è Oblak: a 16 anni è stato vicinissimo a firmare con l’Empoli. L’altro, molto più recente, è stato Mohammed Kudus: proposi il suo acquisto alla società toscana dopo averlo visionato durante la Coppa d’Africa, ma la società toscana non riuscì a trovare l’accordo definitivo con il club del talento ghanese, ora all’Ajax“.
Nel 2009, a 16 anni, Jan Oblak vestiva la maglia dell’Olimpia Lubiana, in Slovenia, chiudendo la stagione 2009-2010 in Prvska Slovenska Liga con 33 presenze e 28 gol subiti. L’Empoli, invece, era in Serie B e si classificò al decimo posto: il portiere azzurro dell’epoca era Davide Bassi. I toscani tornarono in Serie A solo 5 anni dopo, ma chissà se, con Oblak in squadra il ritorno in massima serie, sarebbe potuto arrivare prima.
Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…
Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…
Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…
Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…