Milan-Omeragic, per ora solo uno scambio di sguardi
Tra chi lo osserva (nulla di più al momento) c’è anche il Milan di Paolo Maldini. Uno che di difensori qualcosa ne capisce. Alla prese con il casting per il ruolo di centrale (dopo l’infortunio di Kjaer), la dirigenza rossonera sta valutando vari profili. E, nel frattempo, Omeragic è stato a Milano. Per la precisione a San Siro, per assistere a Milan-Napoli, accompagnato dai ruoi agenti e da Zaccardo (ex rossonero, amico dell’entourage).
Il Milan guarda Omeragic e… Omeragic guarda il Milan. Ma è presto per dire quale sarà il suo futuro. Intanto lui ce la mette tutta con lo Zurigo. Classe e tranquillità del veterano, mixate a grande velocità per il ruolo e a una duttilità fuori dal comune (può giocare in tutti i ruoli della difesa, sia a 3 che a 4). Caratteristiche che lo hanno portato alla convocazione all’Europeo con la Svizzera. A 19 anni. Niente male.
Valutazione, contratto e legame con l’Italia
La sua valutazione? Al momento tra i 7 e i 10 milioni. Con il contratto in scadenza nel giugno 2023, in estate (qualora non dovesse partire già a gennaio) potrebbe scatenarsi per lui un’asta tra importanti squadre europee. Lo seguono in tanti e anche dall’Italia c’è qualche interessata. Tra l’altro, i suoi agenti sono italo-tedeschi. E chissà che non possa nascere qualcosa.
Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…
Il terzino del Flamengo è il primo nome sulla lista giallorossa: Gasperini lo voleva già…
L'Arsenal pesca ancora in Spagna, precisamente nella Real Sociedad. Ecco Martin Zubimendi. Martin Zubimendi, così…
L'Inter si prepara a cedere qualche giovane: i fratelli Carboni vanno verso l'addio in prestito,…
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…