Tripletta al Tottenham che caccia Mourinho dall’Europa League. L’eroe di Zagabria ha un nome ed un cognome: Mislav Orsic. Chi? Sì, lui. Il talento, quasi 30enne, che due anni fa segnò un’altra tripletta. Era la Champions League, contro all’Atalanta.
Ma dite la verità: ve lo ricordate in Italia? Sicuri? Forse nemmeno i tifosi dello Spezia, o anzi si. Per averlo chissà quante volte mandato a quel paese. Perché un gol nella nostra serie B non l’ha mai fatto. Ora segna e sogna in Europa con la sua Dinamo Zagabria.
Era l’estate del 2013 e lo Spezia lo andò a pescare all’Inter Zapresic su suggerimento del presidente del Rijeka Damir Mišković. Un’operazione in sinergia, tra due club della stessa famiglia, che aveva come prima tappa l’Italia. Giovane e talentuoso, Orsic però in Liguria non riesce ad imporsi. Troppa concorrenza lì davanti. Con Catellani, Ebagua, Sansovini e Giannetti lo Spezia vola, raggiungendo i playoff per la prima volta nella sua storia. Non c’è seconda chance. 11 presenze totali tra Campionato e Coppa Italia non bastano. Niente da fare, meglio tornare in patria.
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…