Un norvegese, se non il norvegese per eccellenza, che tutti associano al Manchester City di Pep Guardiola è Erling Haaland, la macchina da gol che trascina la squadra a vincere trofei su trofei. Ma c’è un altro talento norvegese di scuola City che ha anche segnato la sua prima rete in Champions contro lo Stella Rossa: Oscar Bobb. L’attaccante classe 2003 è stato cercato dalla Lazio l’ultimo giorno di mercato.
Uno dei gioielli più preziosi in casa Manchester City è senza dubbio Oscar Bobb, talentino norvegese classe 2003. Cresciuto a Lyn prima e nel Valerenga poi, nel 2019 è arrivato in Inghilterra tra ambizioni e sogni di arrivare in prima squadra. L’estate 2023 è quella della consacrazione, quella del salto in prima squadra.
Il City lo vuole mandare in prestito per farlo maturare e crescere e Bobb è stato un obiettivo della Lazio di Maurizio Sarri la scorsa estate. I biancocelesti volevano rinforzare l’attacco e gli obiettivi erano sia il giovane norvegese che Greenwood. L’attaccante del Manchester United è poi divenuta la prima scelta e fino all’ultima mezz’ora di mercato ci si è provato a portarlo a Roma ma non c’erano i tempi tecnici.
Quindi, oltre a Greenwood, anche Bobb era nelle mire della Lazio ma anche questa trattativa è sfumata. “In estate si è parlato di un prestito – dice il norvegese ai microfoni di Dagbladet – ma non era la strada che volevo percorrere”. Una scelta coraggiosa e di carattere quella dell’attaccante e che sta pagando.
Il 2 settembre Guardiola lo fa esordire contro il Fulham in Premier e il 13 dicembre arriva il primo gol contro lo Stella Rossa a Belgrado in Champions League. Il futuro è tutto nelle sue mani e chissà forse è nata una nuova stella in quel di Manchester.
C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…
Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro…
Raspadori e Scamacca, quattro anni dopo di nuovo insieme all'Atalanta: la coppia può essere un'arma…
Lorenzo Colombo continua a segnare con la maglia del Genoa. Con i suoi numeri si…
Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall'Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due…
Mattéo Guendouzi saluta la Lazio e va in Turchia, al Fenerbahçe. Dalla sua cessione anche…