Fabbrica di talenti, sempre e comunque. E nonostante la crisi economica. Il Barcellona dei giorni nostri non è solo grandi nomi e acquisti da 100 e passa milioni di euro ma, vedi l’intuizione Pedri, anche ragazzini terribili con una personalità da top club. Un nome tra gli altri: Óscar Mingueza.
Il difensore (centrale, ma anche esterno, a piacimento) classe 1999 ha debuttato in prima squadra lo scorso anno, a 21 anni, 6 mesi e 11 giorni, in Champions contro la Dinamo Kiev. Quattro giorni dopo è arrivata anche la prima in Liga contro l’Osasuna. La settimana perfetta. L’innesto ideale per il Barcellona del futuro che è stato bravo a credere in lui e a non cedere alle lusinghe del mercato.
Già perché Mingueza è stato vicino alla Sampdoria nel corso del calciomercato estivo 2020 quando il club di Ferrero lo voleva in prestito. Contatti con l’agente del ragazzo, Orobitg, ma nulla più. L’affare si è fermato (nessun Mauro Icardi bis….) e. Oscar oggi è una valida alternativa per Xavi. Soddisfazioni su soddisfazioni, all’interno di una delle fabbriche di talenti più famose del calcio.
Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…
Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…
L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…