Leo Østigård, difensore del Genoa (IMAGO)
Leo Østigård è diventato l’uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol. Quest’estate è stato protagonista di un duello di mercato.
Il Genoa potrebbe aver trovato un pilastro difensivo da cui ripartire. In un momento in cui il nuovo allenatore Daniele De Rossi deve cercare di rigenerare un gruppo protagonista di un inizio di campionato negativo, Leo Østigård è un giocatore su cui si possono gettare le basi.
La settimana d’oro del centrale difensivo norvegese è iniziata il lunedì contro il Sassuolo, nella prima gara senza Vieira sulla panchina del Grifone. A Reggio Emilia, una sua incornata è valsa l’1-2 per il Genoa al minuto 93. Nel weekend seguente contro la Fiorentina a Marassi si è ripetuto, aprendo le marcature al 15′.
Nonostante il 2-2 finale il classe 1999 è stato eletto Player of the Match, autore oltre al gol di una prestazione difensiva molto solida. Per lui quest’estate si è trattato di un ritorno in rossoblù, dopo la prima positiva esperienza del 2022. Dopo quei primi 6 mesi approdò al Napoli, oggi torna per cercare rilancio, dopo un ballotaggio di mercato estivo decisivo.
Tutto è accaduto durante lo scorso mercato estivo. Il Genoa perde due pilastri della difesa a tre che tanto bene aveva fatto l’anno scorso: si tratta di Koni De Winter, ceduto al Milan, e Mattia Bani, passato all’ambizioso Palermo del City Group. Per rimpiazzarli, i due nomi caldi sono quello di Jay Idzes, centrale del Venezia, e Leo Østigård, per l’appunto.
Quest’ultimo è in cerca di nuova linfa, dopo 18 mesi con poco minutaggio a Napoli e la scorsa stagione divisa tra Rennes e Hoffenheim, non proprio indimenticabile. Il duello con Idzes si infiamma sul finale di luglio, con il Genoa che, dopo aver considerato troppo elevate le richieste del Venezia per l’indonesiano, vira in maniera decisa sul norvegese.
Il 29 luglio il Genoa chiude con il Rennes e il difensore centrale viene ufficializzato, con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni che diventa obbligo al verificarsi di certe condizioni. Idzes partirà invece qualche giorno dopo in direzione Sassuolo, chiudendo questo ballottaggio di mercato che sta, al momento, fruttando ad entrambi.
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…
Andrea Cambiaso ha riportato delle importanti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport L'esterno della Juventus, Andrea…
Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina: in estate l'allenatore lombardo è stato cercato…