Categories: Retroscena

Tutti pazzi per Ounahi: l’interesse del Napoli e le avversarie sul mercato

Aver stupito il mondo intero con un mondiale da protagonista è già un’impresa. Aver portato la prima squadra africana tra le prime quattro squadre di un mondiale, anche. Non aver ottenuto né finale né terzo posto è un rammarico da poco visto le premesse e la portata della campagna. Ora è il momento di raccogliere i dividendi. Non solo i complimenti di Luis Enrique: “Com’è che si chiama quel ragazzo? Madre mia! Gioca proprio bene”, ma anche l’interesse nel mondo. Azzedine Ounhai ora è uno degli osservati speciali di questo mercato di gennaio e il Napoli non vuole rimanere a guardare 


L’interesse del Napoli

La squadra di De Laurentiis, secondo quanto arriva dalla Francia, ha avviato i primi contatti per portare in Italia il centrocampista dell’Angers. Naturalmente, dopo il grande Mondiale, le pretendenti non mancano e il costo del cartellino è destinato a salire per la gioia dei proprietari. Anche l’Olympique Marsiglia sta valutando la fattibilità del colpo e sta ragionando un’offerta intorno ai 25 milioni di euro e anche in questo caso sono inziati i primi contatti.

La giovane età, 22 anni, e la rampa di lancio intrapresa da Ounahi ne fanno un pezzo davvero pregiato e ricercato. Centrocampista centrale, alto, leggero ma soprattutto tecnico e intelligente. Caratteristiche in grado di svoltare la metà campo di molte squadre. Il Napoli non vorrebbe dover partecipare a un’asta e sarebbe più un colpo in prospettiva. Infatti viene visto più come un colpo per l’estate. Un’operazione in pieno stile Giuntoli, abituato a preparare i trasferimenti con largo anticipo. 


 

La scoperta della Salernitana

Tutti felici di questo gran Mondiale. A parte una: la Salernitana. Perché Morgan De Sanctis ci aveva visto lungo e stava per preparare l’offerta per l’imminente campagna di calciomercato, prima dell’inizio di Qatar 2022. Un lavoro di scouting ben fatto, visto le ottime prestazioni del marocchino, ma ora il prezzo è lievitato rispetto a quei 3.5 milioni che il sito specializzato Transfermarkt gli attribuiva. Il costo del cartellino varierà in base ai club che se lo contenderanno. Ma una cosa è certa: i possibili acquirenti non mancheranno e la Salernitana ci aveva visto lungo.

Redazione

Recent Posts

Mateo Retegui sarà l’italiano più costoso di sempre? La classifica

Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…

7 ore ago

Telenovela Jashari-Milan, quante analogie con De Ketelaere

La trattativa per il passaggio di Jashari al Milan è ancora in salita, aprendo una…

8 ore ago

Atubolu, il 2002 seguito dal Napoli diventato portiere…per caso

Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…

1 giorno ago

Wesley-Gasperini: due strade destinate a incontrarsi

Il terzino del Flamengo è il primo nome sulla lista giallorossa: Gasperini lo voleva già…

1 giorno ago

Da Merino a Zubimendi: l’asse Real Sociedad-Arsenal regala un altro gioiello ad Arteta

L'Arsenal pesca ancora in Spagna, precisamente nella Real Sociedad. Ecco Martin Zubimendi. Martin Zubimendi, così…

2 giorni ago

Cresciuti in nerazzurro, ora ai saluti: i fratelli Carboni e Stankovic pronti a lasciare l’Inter

L'Inter si prepara a cedere qualche giovane: i fratelli Carboni vanno verso l'addio in prestito,…

2 giorni ago