Fabio Paratici, direttore sportivo (Imago)
Salta la trattativa tra il Milan e Paratici: riaperto il casting per il ds
Il rebus sembrava risolto, e invece la partita è ancora aperta. In casa Milan, il casting per scegliere il nuovo direttore sportivo è ancora in corso. O meglio, torna in auge. Perché la decisione era stata presa: Fabio Paratici e il club rossonero avevano trovato una bozza di accordo, a livello verbale. Ma l’affare si è bloccato.
Quel che ancora non era risolto, infatti, era un discorso legato a clausole, contratti e aspetti legali. Paratici è infatti squalificato fino al prossimo 20 luglio e i nodi di tipo legale hanno portato la trattativa a una brusca frenata.
Il direttore sportivo piacentino non potrebbe operare per tutta la prima metà della prossima sessione di calciomercato. Il Milan, invece, ha una necessità chiara: ristrutturare. E sin dal primo giorno utile. Scegliendo un nuovo allenatore per il post-Sergio Conceicao (Vincenzo Italiano è tra i nomi monitorati) e impostando una campagna acquisti che si preannuncia importante, quanto meno in termini di peso sull’ambiente.
Inoltre, il Milan avrebbe voluto tutelarsi in caso di nuove possibili sanzioni a carico di Paratici. Le parti, dunque, hanno interrotto la trattativa, che era ormai giunta alle battute finali dopo varie settimane di contatti continui.
Si riaprono dunque i casting per il prossimo direttore sportivo rossonero. La rosa di candidati è potenzialmente ampia, ma i nomi che il Milan ha concretamente valutato prima di spingere per provare a chiudere con Paratici sono principalmente due.
Si tratta di Igli Tare e Tony D’Amico. L’ex Lazio è stato vicino a un accordo con i rossoneri – la sua sembrava inizialmente la candidatura in pole position – salvo poi allontanarsi. Il direttore dell’Atalanta è invece un profilo che piace molto al club: il lavoro svolto a Bergamo è tenuto in ottima considerazione dai vertici rossoneri. E non si escludono possibili nuovi ingressi tra i papabili.
La decisione arriverà nelle prossime settimane: il nodo è ancora da sciogliere.
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…
Cresciuto nel settore giovanile dei red devils nell'ultima giornata di Premier League Elanga ha segnato…
De Bruyne e il Manchester City si separeranno a fine stagione: ecco perché Kevin De…