Retroscena

Milan-Paratici, trattativa bloccata: il retroscena

Salta la trattativa tra il Milan e Paratici: riaperto il casting per il ds

Il rebus sembrava risolto, e invece la partita è ancora aperta. In casa Milan, il casting per scegliere il nuovo direttore sportivo è ancora in corso. O meglio, torna in auge. Perché la decisione era stata presa: Fabio Paratici e il club rossonero avevano trovato una bozza di accordo, a livello verbale. Ma l’affare si è bloccato.

Quel che ancora non era risolto, infatti, era un discorso legato a clausole, contratti e aspetti legali. Paratici è infatti squalificato fino al prossimo 20 luglio e i nodi di tipo legale hanno portato la trattativa a una brusca frenata.

Il direttore sportivo piacentino non potrebbe operare per tutta la prima metà della prossima sessione di calciomercato. Il Milan, invece, ha una necessità chiara: ristrutturare. E sin dal primo giorno utile. Scegliendo un nuovo allenatore per il post-Sergio Conceicao (Vincenzo Italiano è tra i nomi monitorati) e impostando una campagna acquisti che si preannuncia importante, quanto meno in termini di peso sull’ambiente.

Inoltre, il Milan avrebbe voluto tutelarsi in caso di nuove possibili sanzioni a carico di Paratici. Le parti, dunque, hanno interrotto la trattativa, che era ormai giunta alle battute finali dopo varie settimane di contatti continui.

Giorgio Furlani, AD del Milan (Imago)

Paratici salta: chi sarà il prossimo direttore sportivo del Milan?

Si riaprono dunque i casting per il prossimo direttore sportivo rossonero. La rosa di candidati è potenzialmente ampia, ma i nomi che il Milan ha concretamente valutato prima di spingere per provare a chiudere con Paratici sono principalmente due.

Si tratta di Igli Tare e Tony D’Amico. L’ex Lazio è stato vicino a un accordo con i rossoneri – la sua sembrava inizialmente la candidatura in pole position – salvo poi allontanarsi. Il direttore dell’Atalanta è invece un profilo che piace molto al club: il lavoro svolto a Bergamo è tenuto in ottima considerazione dai vertici rossoneri. E non si escludono possibili nuovi ingressi tra i papabili.

La decisione arriverà nelle prossime settimane: il nodo è ancora da sciogliere.

Luca Bendoni

Recent Posts

Nico Williams e i contratti più lunghi di sempre: ecco la lista

Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…

22 ore ago

Pubill-Atalanta: il mistero sull’affare mancato… ora lo vuole il Milan

Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…

2 giorni ago

Retroscena Osimhen, il “no” all’Al-Hilal è provvisorio: ecco perché

Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…

3 giorni ago

O’Riley, Gasperini ci riprova: la Roma vuole il danese

Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…

3 giorni ago

Anjorin e tanti altri: l’asse di mercato tra Torino ed Empoli

L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…

4 giorni ago

Top cessioni made in Belgio: Jashari supererebbe David

Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…

4 giorni ago