Retroscena

Milan-Paratici, trattativa bloccata: il retroscena

Salta la trattativa tra il Milan e Paratici: riaperto il casting per il ds

Il rebus sembrava risolto, e invece la partita è ancora aperta. In casa Milan, il casting per scegliere il nuovo direttore sportivo è ancora in corso. O meglio, torna in auge. Perché la decisione era stata presa: Fabio Paratici e il club rossonero avevano trovato una bozza di accordo, a livello verbale. Ma l’affare si è bloccato.

Quel che ancora non era risolto, infatti, era un discorso legato a clausole, contratti e aspetti legali. Paratici è infatti squalificato fino al prossimo 20 luglio e i nodi di tipo legale hanno portato la trattativa a una brusca frenata.

Il direttore sportivo piacentino non potrebbe operare per tutta la prima metà della prossima sessione di calciomercato. Il Milan, invece, ha una necessità chiara: ristrutturare. E sin dal primo giorno utile. Scegliendo un nuovo allenatore per il post-Sergio Conceicao (Vincenzo Italiano è tra i nomi monitorati) e impostando una campagna acquisti che si preannuncia importante, quanto meno in termini di peso sull’ambiente.

Inoltre, il Milan avrebbe voluto tutelarsi in caso di nuove possibili sanzioni a carico di Paratici. Le parti, dunque, hanno interrotto la trattativa, che era ormai giunta alle battute finali dopo varie settimane di contatti continui.

Giorgio Furlani, AD del Milan (Imago)

Paratici salta: chi sarà il prossimo direttore sportivo del Milan?

Si riaprono dunque i casting per il prossimo direttore sportivo rossonero. La rosa di candidati è potenzialmente ampia, ma i nomi che il Milan ha concretamente valutato prima di spingere per provare a chiudere con Paratici sono principalmente due.

Si tratta di Igli Tare e Tony D’Amico. L’ex Lazio è stato vicino a un accordo con i rossoneri – la sua sembrava inizialmente la candidatura in pole position – salvo poi allontanarsi. Il direttore dell’Atalanta è invece un profilo che piace molto al club: il lavoro svolto a Bergamo è tenuto in ottima considerazione dai vertici rossoneri. E non si escludono possibili nuovi ingressi tra i papabili.

La decisione arriverà nelle prossime settimane: il nodo è ancora da sciogliere.

Luca Bendoni

Recent Posts

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

3 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

4 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

4 giorni ago

Eze, uomo del derby per l’Arsenal in campo e nel mercato estivo

Eberechi Eze decide il derby del North London con una tripletta, dopo essersi protagonista di…

1 settimana ago

La folle notte in cui l’Inter soffiò Kondogbia al Milan

Una storia incredibile che ci racconta di un derby tra Inter e Milan per comprare…

2 settimane ago

Verso Inter-Milan: il derby si è giocato già sul mercato

Manca poco al derby di Milano. Di seguito uno dei tanti duelli di mercato tra…

2 settimane ago