Retroscena

Pavlidis non si ferma più. Occhi puntati sul bomber greco

Continua la stagione da sogno di Vangelis Pavlidis. L’attaccante greco ha steso il Porto con una tripletta

Vangelis Pavlidis è sicuramente tra i giocatori più osservati dalle squadre di tutta Europa. L’attaccante del Benfica è una vera e propria macchina da gol: per la sesta stagione consecutiva ha raggiunto la doppia cifra.

Nell’ultima giornata di campionato è andata in scena la partita più importante del calcio portoghese: Porto-Benfica. La squadra ospite si è imposta con un sonoro 1-4. Il bomber greco è stato autore di una tripletta, diventando il primo giocatore nella storia del Benfica a siglare 3 gol al “do Dragao”.

I suoi numeri stagionali parlano chiaro: 25 gol tra tutte le competizioni, compresa la Nazionale. Anche in Champions League i suoi numeri sono importanti: 7 gol in 12 partite; di cui 3 contro il Barcellona nello spettacolare 4-5, in favore dei “blaugrana”, della fase a girone singolo.

Tutta Europa ha gli occhi puntati su di lui. Già in passato alcune squadre italiane si erano mosse per il giocatore, il quale sarà un probabile protagonista della prossima finestra di calciomercato.

Vangelis Pavlidis, attaccante del Benfica (imago)

Interesse dalla Serie A per l’attaccante

Già qualche anno fa Vangelis Pavlidis si fece notare a suon di gol. Dopo tre ottime stagione al Willem II, squadra olandese, arriva la chiamata dell’Az Alkmaar. Nella sua prima stagione nelle “Kaaskoppen” (in olandese “teste di formaggio”, soprannome dovuto alla tradizione casearia della cittadina di Alkmaar), continua ad attirare l’interesse su di se con ben 25 gol messi a segno tra tutte le competizioni.

Nell’estate del 2022 la Salernitana di Davide Nicola aveva messo nel mirino il giocatore. L’affare risultò poi molto complicato anche per le cifre richieste dall’Az. Esattamente l’anno successivo, arriva il Bologna; i rossoblù di Sartori e Di Vaio erano a caccia del sostituto di Marko Arnautovic, trasferitosi all’Inter in quell’estate. Anche in questo caso, però vennero ritenuti eccessivi i 15 milioni richiesti dalla squadra olandese.

Altra squadra italiana che ha mostrato interesse per l’attaccante è stata il Milan. Quello dei rossoneri fu però soltanto un sondaggio, tra i numerosi effettuati prima di acquistare Luka Jovic negli ultimi giorni di mercato nell’estate del 2023. Quest’anno il nome di Vangelis Pavlidis potrà ritornare sui taccuini di diversi club.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Kolo-Juve e Perisic-Inter: come cambia il mercato dopo i verdetti di Champions League

I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…

1 giorno ago

Kolo Muani e Perišić: il futuro può dipendere dalla Champions

Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…

2 giorni ago

Nico Gonzalez dichiara: “Voglio restare a lungo all’Atletico Madrid”. Cosa manca per il riscatto

L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…

3 giorni ago

Napoli-Giovane: un’operazione che sembra un déjà-vu

Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…

5 giorni ago

Il Napoli torna alla carica per Juanlu dopo la telenovela estiva

Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…

6 giorni ago

Calciomercato Napoli, il club boccia Lang e Lucca

Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…

1 settimana ago