Categories: Retroscena

Gol da sogno e Italia addio: Pedro, la Fiorentina e la plusvalenza di sei mesi

In Brasile da due giorni parlano di lui. In Italia è stato sulla bocca di tutti per qualche mese. Prima quando doveva arrivare, poi quando doveva ripartire, con una plusvalenza quasi inaspettata. Pedro aveva 22 anni quando la Fiorentina lo aveva chiamato. In patria era già una star, in Europa per conoscerlo bisognava essere grandi esperti di calcio sudamericano. 

 


 

Solo che un’operazione da 11 milioni per l’80% del cartellino, non la fai dal nulla a poche ore dal termine del mercato. I viola di Commisso ci aveano provato in gran segreto da qualche settimana e ci erano riusciti. Il 2 settembre 2019 aveva firmato per i viola dal Fluminense, che stava lottando per non retrocedere. Ma l’offerta era troppo alta per essere rifiutata e troppo ambiziosa per lasciarla cadere. “È la mia occasione” aveva pensato l’attaccante, che in Italia non trova però lo spazio che si aspetta.

Pedro e l’esperienza in Serie A

Solo quattro partite e nessun gol in pochi mesi: niente feeling con MontellaIachini che avalla già a gennaio una cessione in prestito per trovare di nuovo spazio. “Mi piacerebbe tornare in Brasile” è il pensiero del giocatore che sa di avere molto più potenziale rispetto a quelo che in Serie A si è visto.

 


 

Così, in inverno, è già il momento di rifare i bagagli. Altra trattativa facile, nonostante sul piatto ci fossero davvero molti soldi. Perché la cessione al Flamengo avviene sì in prestito (di 2 milioni), ma con un riscatto stabilito – avvenuto lo scorso dicembre – di 16. Totale: 18, con plusvalenza di 7 milioni. Non male, per uno che ha giocato poco.

E adesso? Non sarà andata bene in Italia, ma in Brasile si fa notare per gol come questi. Nel 4-1 a l’Union Calera, c’è anche la sua firma.

Una delle tante, a dire il vero: 22 gol in 53 partite (tra tutte le competizioni) in un anno e quattro mesi solari. La plusvalenza è già andata bene. Con buona pace di tutti.

Redazione

Recent Posts

Pohjanpalo è una certezza, Palermo sogna la Serie A

Arrivato a Palermo a gennaio, Joel Pohjanpalo si è confermato un super acquisto, trascinando i…

25 minuti ago

Natan ferma il Barcellona. Il suo futuro sarà ancora in Spagna?

L'ex difensore del Napoli Natan è stato decisivo nell'1-1 del suo Real Betis contro il…

19 ore ago

Fiorentina, i dettagli dell’accordo con David De Gea

Quanto guadagna David De Gea? I dettagli del contratto del portiere della Fiorentina David De…

1 giorno ago

La prima grande stagione di Dybala in Serie A

L'impatto di Dybala sulla Serie A nel 2014/2015 è devastante, incanta e diventa immediatamente un…

1 giorno ago

Fiorentina, il punto sul mercato

La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…

2 giorni ago

Griezmann & co. Evoluzione dell’asse di mercato Europa-MLS

Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…

2 giorni ago