Categories: Retroscena

Pellegri-Toro, il matrimonio senza il Milan: il retroscena su quell’incontro a tre

A gennaio 2022 Pietro Pellegri ha accettato la chiamata del Torino con l’obiettivo di riscattarsi. La firma, arrivata negli ultimi giorni di mercato, ha sancito il suo passaggio in prestito in granata. Direttamente dal Monaco, proprietario del cartellino, e senza passare dal Milan, come inizialmente si ipotizzava.


Già, perché i rossoneri sembravano decisi a puntare forte sull’attaccante italiano per il futuro (concetto ribadito anche dal ds Massara in intervista). E, in un primo incontro in sede, il 10 gennaio, con l’agente Beppe Riso, avevano impostato un’operazione di questo tipo: per prima cosa, il Milan avrebbe riscattato Pellegri dal Monaco in anticipo di sei mesi sulla tabella di marcia, poi l’avrebbe girato in prestito per mettere minuti (con il Toro in prima fila).


L’incontro a tre: Milan, agente e Torino

I contatti proseguivano in modo positivo e la chisiura era vicina. Mercoledì 12, Riso è tornato a Casa Milan. Ma questa volta non da solo: con lui c’era anche Davide Vagnati, direttore sportivo dei granata, deciso a chiudere per regalare a Juric un attaccante giovane e da lui stimato (avendo l’allenatore lanciato un giovanissimo Pellegri al Genoa).

A quel punto, tra Milan, Torino e Pellegri tutto era pronto. Un accordo abbozzato, congelato. In attesa dell’intesa per il riscatto tra rossoneri e Monaco, che non arriverà mai. La dirigenza milanista, infatti, puntava ad ottenere uno sconto di circa due milioni, riducendo la cifra del riscatto da 6 a 4.


Da Montecarlo, però, non sono mai arrivate aperture e l’operazione è saltata. O meglio, il Milan è uscito dall’operazione. Perché la voglia di Toro di Pellegri era forte, ed è stata determinante per trovare comunque una quadra. Così, Pietro ha riabbracciato Juric, ma soprattutto padre Marco, team manager granata. Sapiente consigliere e uomo di calcio, l’ha sempre supportato in ogni momento difficile. E ora spera che il Torino possa essere per il giovane Pellegri la rampa di (ri)lancio.

Redazione

Recent Posts

Esposito-Napoli, la mega offerta degli azzurri e la risposta dell’Inter

C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…

6 ore ago

C’è Marcos Leonardo per il Napoli: ecco con che club fu in contatto

Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro…

1 giorno ago

Raspadori ritrova Scamacca quattro anni dopo: i dati fanno sorridere Palladino

Raspadori e Scamacca, quattro anni dopo di nuovo insieme all'Atalanta: la coppia può essere un'arma…

1 giorno ago

Colombo segna sempre: ecco perché il riscatto del Genoa è vicino

Lorenzo Colombo continua a segnare con la maglia del Genoa. Con i suoi numeri si…

4 giorni ago

Lecce-Estrela, Ngom è il quarto calciatore proveniente dal club portoghese

Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall'Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due…

6 giorni ago

Guendouzi va in Turchia: la Lazio darà una percentuale al Marsiglia

Mattéo Guendouzi saluta la Lazio e va in Turchia, al Fenerbahçe. Dalla sua cessione anche…

1 settimana ago