Siamo nel 2011. Il calcio italiano è in una fase calante. Il periodo d’oro dopo l’inizio del nuovo millennio sta pian piano lasciando spazio ad anni complicati. Eppure in mezzo a quel buio c’era una luce che sembrava poter illuminare il futuro: Pepito Rossi.
Sono gli anni d’oro di Giuseppe Rossi. E’ in Spagna, al Villarreal. Fa gol in ogni modo, fa assist, dà spettacolo: nella stagione 2010-11 porta a casa ben 32 reti complessive, trascinando il submarino amarillo al quarto posto.
Pepito fa gola a tanti club. Un vero top player cercato da diverse squadre: due su tutte. “Ho fatto una stagione incredibile, c’erano squadre da tutta Europa che mi volevano. Sono stato vicino a firmare col Barcellona, era tutto fatto ma il Villarreal voleva una parte fissa più alta rispetto ai bonus. E poi sono stato vicino anche alla Juve: saltò perché il club aveva già venduto Cazorla e non voleva dare via anche me” ha rivelato Rossi ai nostri microfoni.
Alla fine nel 2013 è arrivata la Fiorentina e l’ha (ri)portato davvero in Serie A. Ha avuto modo di incontrare di nuovo anche la Juventus, in un 20 ottobre 2013 che dalle parti di Firenze sa di storia.
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…