Pervis Estupinan (imago)
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan
Pervis Estupinan sarà un nuovo giocatore rossonero. L’affare tra Brighton e Milan è in dirittura d’arrivo e si concluderà nei prossimi giorni.
Il giocatore, reduce da due ottime stagioni in Premier League, ha attirato l’interesse di diversi top club europei. Il Milan ha deciso di puntare forte su di lui per colmare il vuoto lasciato da Theo Hernández, volato in Arabia Saudita.
Estupinan ha alle spalle una lunga esperienza tra Spagna e Inghilterra. Dopo i prestiti in Liga con Almeria, Mallorca e Osasuna, passa al Villarreal con cui conquista l’Europa League. Si è affermato poi in Premier League con il Brighton di Roberto De Zerbi e proprio l’allenatore italiano ne ha esaltato le qualità.
Non molti sanno, però, che a portarlo in Europa, nell’ormai lontano 2016, è stato un club italiano. Estupinan fu prelevato dalla LDU de Quito, squadra tra le più importanti del campionato ecuadoriano, quando aveva solo 18 anni.
Il Milan con Estupinan mette a segno il suo quarto acquisto di questa sessione di calciomercato dopo quelli di Terracciano, Ricci e Modric.
Il ds Igli Tare, ha riportato in Italia il giocatore dopo la sua prima esperienza di 9 anni fa. Estupinan, infatti, fu portato in Europa dall’Udinese. In bianconero, però, non ha disputato mai neanche una partita.
Il giocatore fu subito girato in prestito al Granada B per una stagione e, successivamente, venne ceduto al Watford. Anche nell’altra squadra della famiglia Pozzo, l’ecuadoriano non vede mai il campo.
Nel 2020 il giocatore passa a titolo definitivo al Villareal per ben 16 milioni di euro. Qui vive la sua miglior stagione, riuscendo anche a vincere l’Europa League. In Italia, ora, non sarà di passaggio.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…