Questione di fedeltà e attaccamento alla maglia. Roberto Piccoli incarna perfettamente questi valori. Classe 2001, tifoso dell’Atalanta da sempre. Un legame incredibile con l’ambiente, che è per lui una seconda casa.
“Sono di Bergamo, ho sempre tifato per l’Atalanta. Giocare con questa maglia è il mio sogno fin da quando sono bambino” . Ha detto Roberto dopo quel gol partita che ha steso il Torino alla prima giornata di Serie A, regalando all’Atalanta i primi 3 punti della sua stagione. Decisivo, all’ultimo minuto e con un guizzo da grande attaccante. E poi la corsa sotto la curva. Emozioni indescrivibili.
Il talento di Piccoli non è passato inosservato. Lo scorso anno è stato in prestito allo Spezia, per farsi le ossa. 5 gol e tante buone impressioni. Tanto che il club bianconero lo avrebbe voluto per un’altra stagione. Questa sembrava anche la volontà dell’Atalanta. Poi l’amichevole contro il Pordenone a far cambiare idea a Gasperini. Piccoli infatti, alla prima amichevole casalinga dei nerazzurri fa quello che sa fare meglio: gol. E impressiona tutti. Il giorno dopo sarebbe dovuto essere a La Spezia per sostenere le visite mediche. Non si presenterà mai. Già alla prima di campionato, Gasperini lo ha buttato dentro sull’ 1-1 e Roberto lo ha ripagato con il gol partita. La scelta di tenerlo è stata giusta. Piccoli è pronto a dire la sua tra i grandi.
Ieri è arrivato il primo gol con l’Atalanta, la squadra del suo cuore. Molti altri lo attendono, se il buongiorno si vede dal mattino…
Lo scorso anno il gol era arrivato contro i nerazzurri, una delle tante vittime illustri di Roberto nella scorsa Serie A. Inter, Roma e Napoli le altre. Piccoli, l’ammazza grandi.
Ama andare in bici, passione trasmessa da suo papà Marino. Suo primo allenatore e tifoso anche nel calcio. Testa bassa e pedalare, per arrivare in cima. Roberto lo sa e lavora per questo. Lo fa imparando da Zapata e Muriel, studiando le giocate e i movimenti. Intanto corre, segna e sogna ad occhi aperti con la maglia nerazzurra, “sua” fin da bambino.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…