Categories: Retroscena

Se la Juve chiama Pjaca…

Quando hai delle aspettative su te stesso, vuoi soddisfarle. Sempre. Lapalissiano. Però non è sempre possibile. E allora ti arrabbi. E impari a gestirti. Che Marco Pjaca fosse arrivato in Italia con delle idee e dei sogni è chiaro a tutti. Ora, con Juric e il Torino, prova ancora a inseguirli. Sono un po’ diversi rispetto a quelli iniziali, quando aveva scatenato una vera e propria asta alla migliore offerta. Una strana storia di calciomercato.

 


 

Sono passati 5 anni, o poco più, da quel 19 luglio, quando il suo “sì” alla Juventus veniva davvero confermato. Ma i bianconeri hanno dovuto lottare per portarlo a Torino, visto che a insistere era stato anche il Milan di Galliani. Anzi, era già tutto chiuso.

Il boss era andato a Spalato, per trovare con Naletilic (suo agente di allora) l’accordo. Rapporti fraterni, frutto di anni di collaborazioni (il papà, con i rossoneri, aveva portato a termine le operazioni Savicevic e Boban, fra le altre), tanto che il blitz sembrava essere andato a buon fine. Galliani si era fatto pure immortalare in una gelateria locale, foto che aveva fatto il giro del web e che aveva ulteriormente confermato come anche tra 8 club fosse tutto definito.

 


 

Eppure, la Juve non aveva mollato. Prima, lo aveva chiamato Mandzukic. Poi, Buffon. “Qui da noi potrai crescere e mostrare a tutti il tuo talento. Ti aspettiamo”. Parole che per un ragazzo di 19 anni possono fare la differenza. Insieme alla prospettiva di fare la Champions.

Galliani si era allarmato, il Milan era convinto di avercela fatta, avendo definito nel dettaglio anche con Mamic, presidente della Dinamo.  Ma la beffa era dietro l’angolo, e il sorpasso in pochi giorno sarebbe stato compiuto. A distanza di anni, qualcosa è cambiato. Non la voglia di emergere: dopo 2 gol in 5 partite, anzi, è più forte di prima. Perché in effetti, le sue qualità sono ancora molto da scoprire.

Valentino Della Casa

Recent Posts

Como-Yeremay: il club è pronto a pagare la clausola

Il Como accelera per Yeremay, gioiellino del Deportivo La Coruña con una clausola nel contratto…

8 ore ago

Roma-Milan: i dettagli del duello per Kone

Il testa a testa fra Roma e Milan per accaparrarsi Manu Kone è stato uno…

1 giorno ago

Roma-Svilar: procede la trattativa per il rinnovo

Continuano i dialoghi tra la Roma e l’entourage di Svilar per il rinnovo del contratto…

1 giorno ago

Quando Sartori esordì in Coppa Italia col Milan: il retroscena

Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…

2 giorni ago

Bologna, l’eventuale incasso della Coppa Italia per il riscatto di Casale

L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…

2 giorni ago

Mastantuono e la benedizione di Zanetti: “All’Inter…”

Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…

3 giorni ago