Due anni fa ha assaggiato la Serie A a La Spezia: gli è piaciuta e lui è piaciuto al campionato.o scorso anno si è seduto al tavolo del Torino, sperando poi di tornare intorno a quello di casa sua, al Milan. Tommaso Pobega è diventando imprescindibile nel centrocampo di Ivan Juric. E pensare che è stato un colpo di fine mercato. Quest’anno ha realizzato il suo desiderio tornando a San Siro. È entrato nelle rotazioni di Pioli e si è anche concesso il “lusso” di segnare in Champions League: scalata vertiginosa.
Sì perché Pobega è arrivato in Piemonte il 27 agosto 2021, dopo il rientro a Milano dal prestito allo Spezia. La società ligure l’avrebbe rivoluto indietro anche per questa stagione e il direttore sportivo ligure, Riccardo Pecini, è andato di persona a Casa Milan per riprendersi il talento classe 1999.
Anche lo stesso giocatore è stato più volte in sede durante l’estate per capire il suo futuro. Il Milan lo ha sempre ritenuto un elemento validissimo e di ottima prospettiva ma, essendo una mezz’ala, non c’era spazio per questo tipo di giocatore nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Per questo Maldini lo voleva sì cedere, ma in prestito, per fargli fare le ossa anche in una piazza importante a livello di tifo e pressioni.
Ed è così che è nata l’idea Torino che si è concretizzata velocemente. Tutto grazie a un altro di tavolo, quello dell’Hotel Bulgari di Milano dove si sono visti a pranzo l’agente di Pobega, Patrick Bastianelli, e la società granata. Dall’antipasto al caffè il colpo è stato chiuso, lo Spezia beffato e Juric accontentato.
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…
Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…
Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…
Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…
Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…
Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…