Lorenzo Lucca, attaccante Udinese (imago)
Lorenzo Lucca sfida il Milan con il suo Udinese: a gennaio i rossoneri hanno pensato a lui per l’attacco.
10 gol in Serie A, 2 in Coppa Italia e nessuna voglia di fermarsi: a Udine è l’anno di Lorenzo Lucca. Il centravanti italiano classe 2000 continua a fare bene e nel weekend sfiderà il Milan, che a gennaio aveva provato ad acquistarlo.
I rossoneri di Sergio Conceicao erano, infatti, alla ricerca di un centravanti. Un numero nove di spessore con cui provare a rivoluzionare la squadra e dare una svolta alla stagione: con Morata ceduto in prestito con opzione di riscatto al Galatasaray, il Milan aveva identificato due profili principali.
Si tratta di Santiago Gimenez, su cui è ricaduta la scelta finale, e Lorenzo Lucca, appunto. Il Milan, lo sappiamo, ha puntato sull’attaccante messicano del Feyenoord: un’operazione da circa 32 milioni di euro, più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Ma la partita con Lucca è stata aperta fino alla fine. Con il Feyenoord per Gimenez, infatti, si è arrivati alla chiusura solo a 48 ore dalla fine del calciomercato. Normale dunque che i rossoneri abbiano continuato a tenere come viva e aperta la possibilità di virare su Lucca prima della chiusura della finestra invernale.
Uno scenario che non si è realizzato. Il Milan ha scelto Gimenez e lo ha avuto. Dal suo arrivo in Italia, il messicano con passaporto argentino ha segnato 3 gol – uno in Champions League e due in Serie A. Nello stesso periodo, invece, Lucca di gol ne ha messo a segno solo uno. Ora avrà di fronte i rossoneri per provare a interrompere un digiuno che dura da cinque partite.
Intanto su di lui si muovo vari club importanti in vista del calciomercato estivo. Pensano a Lucca squadre come Inter e Napoli, che potrebbero lavorare sul mercato per aggiungere alla rosa un attaccante più giovane rispetto a quelli a disposizione: il centravanti dell’Udinese può essere il nome giusto.
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…