Retroscena

Pubill-Atalanta: il mistero sull’affare mancato… ora lo vuole il Milan

Marc Pubill, nell’estate scorsa, era promesso sposo dell’Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A un anno dopo

Marc Pubill è uno dei terzini destri più attenzionati in questa sessione di mercato. Le squadre che si sono informate sul giocatore sono molte: dal Napoli al Como fino ad arrivare al Barcellona.

Negli ultimi giorni, ha mostrato interesse anche il Milan che è a caccia di un giocatore in quel ruolo dopo il ritorno di Walker al Manchester City e la probabile partenza di Emerson Royal.

La richiesta dell’Almèria è di 15 milioni di euro e tra i club maggiormente interessati c’è anche il Barcellona, che vorrebbe acquistarlo e girarlo in prestito al Real Betis, per una stagione.

Il suo nome, era già noto ai più appassionati. Pubill, infatti, l’estate scorsa, era vicinissimo a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta, le cose però, presero una piega inaspettata.

Gian Piero Gasperini, ex allenatore Atalanta (imago)

Il retroscena sul mancato arrivo in Italia

Marc Pubill all’Atalanta era un affare fatto. Il giocatore arrivò a Bergamo l’11 agosto dell’anno scorso per sostenere le visite mediche con quella che sarebbe dovuta essere la sua nuova squadra.

L’accordo con il Betis era stato raggiunto per una cifra vicina ai 16 milioni di euro. Ciò che fece saltare l’affare, fu la condizione fisica del giocatore: ritenuta non idonea dallo staff dell’Atalanta.

Il giocatore rimase così all’Almèria. Qualche mese dopo rilasciò alcune dichiarazioni sul suo mancato trasferimento: “Sono cose che succedono nel calcio. L’Atalanta si è comportata bene con me. Quando ero ai Giochi ci siamo sentiti più volte con il direttore sportivo. Puntavano su di me, sono andato lì a firmare e ho superato le visite mediche, per quanto si fosse detto che non le avevo superate. Infatti, il medico lì mi ha chiesto chi mi avesse operato al ginocchio, perché ha visto che stava molto bene. Poi, per questioni o decisioni loro, si sono tirati indietro. Non so perché, ma non è una cosa che mi dà molto fastidio. Non ho rancori o problemi. Sono tornato ad Almería e sono felice di essere qui“.

Le sue dichiarazioni hanno lasciato trapelare un velo di mistero sull’effettivo mancato arrivo all’Atalanta. A distanza di un anno, il destino potrebbe portarlo “nuovamente” in Serie A, il Milan ci prova ma la concorrenza è alta.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

1 giorno ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

2 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

2 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

3 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

4 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

5 giorni ago