La sua firma sull’ultima vittoria dell’Italia in Nations League. Jorginho ha segnato tutti i rigori calciati con la maglia azzurra: saltello e poi portiere spiazzato con la solita freddezza. A Reggio Emilia è toccato a Szczesny per il quinto gol del 28enne, ora miglior marcatore insieme a Belotti della gestione Roberto Mancini.
Forse non tutti sanno che, più che dell’abilità dagli undici metri, Pep Guardiola si era innamorato della proprietà di palleggio dell’italo-brasiliano. Il centrocampista perfetto la sua tipica ragnatela di gioco, fatta di passaggi millimetrici e trame più orizzontali che verticali. E sarebbe anche riuscito a portarlo a Manchester se non fosse stato per… Maurizio Sarri. La storia è recente, risale al 2018, ed è tra i retroscena svelati nel dettaglio in Grand Hotel Calciomercato.
Non proprio una vicenda chiusa: «L’hanno presa talmente male da chiudere ogni tipo di comunicazione con De Laurentiis e il suo club», si legge tra le pagine del libro. L’accusa rivolta al Napoli è di aver giocato su due tavoli. Sì perché il 14 luglio 2018 verrà sì ufficializzato il trasferimento di Jorginho in Inghilterra, ma al Chelsea. ‘Tutta colpa’ di Sarri che spinge per portarlo con sé a Londra, minacciando in caso contrario di restare a casa a Napoli da stipendiato. Il triangolo Napoli-Londra-Manchester diventa così per giorni il caso del momento.
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…