Ritrova il sorriso Ionut Andrei Radu. Il portiere di proprietà dell’Inter ha fatto il suo esordio in Premier League nel pomeriggio di oggi, 28 ottobre, con la maglia del Bournemouth. Il classe 1997, infatti, è sceso in campo dal primo minuto per sostituire l’infortunato Neto, altra vecchia conoscenza della Serie A (con Juventus e Fiorentina). E questo debutto è coinciso con la prima vittoria nella stagione di Premier delle Cherries: 2-1 contro il Burnley di Kompany e sei punti in classifica – avendo vinto dopo tre pareggi e sei sconfitte.
Ionut Radu è approdato in Inghilterra nello scorso calciomercato estivo in cerca di fortuna. Nella stagione 2022-23, ha giocato i primi sei mesi con la Cremonese, poi ha chiuso in Ligue 1 con l’Auxerre. Adesso l’avventura al Bournemouth.
Il suo passaggio in Premier League è arrivato a fine luglio, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inter e Bournemouth hanno infatti inserito una opzione intorno agli otto milioni di pounds (poco più di nove milioni di euro) per un’eventuale permanenza a titolo definitivo fra le Cherries.
Intanto Radu prova a sfruttare le sue chances. Con l’infortunio di Neto, il nuovo titolare è lui, e il cammino è iniziato bene. Prima partita, prima vittoria. Ritrovando la serenità.
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Lo storico procuratore italiano Tiberio Cavalleri si unisce all'agenzia Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti…