Il ritorno è servito. A distanza di ventuno anni Claudio Ranieri si siederà di nuovo sulla panchina del Cagliari. Un accordo cercato e voluto fortemente da entrambe le parti.
Già in passato c’erano stati dei contatti per il ritorno di Ranieri a Cagliari che, però, non avevano portato alla fumata bianca. Adesso, invece, è tutto vero. È stata determinante la spinta popolare, addirittura il figlio di Gigi Riva ha mandato un messaggio all’allenatore prima dell’accordo definitivo.
Un accordo raggiunto anche grazie al prezioso lavoro di Pietro Chiodi, intermediario che ha avviato e portato a termine i contatti cercando di accontentare le due parti in causa. Da una parte Ranieri voleva un progetto pluriennale, dall’altra il Cagliari non voleva inserire una penale in caso di esonero.
Anche a livello economico le parti si sono venute incontro. L’ingaggio di Ranieri è di circa 1.2 milioni di euro lordi fino al termine di questa stagione, poi altri due anni con l’ingaggio raddoppiato (con differenza in caso di Serie A o Serie B).
Tanta la voglia di tornare in panchina per Ranieri, a prescindere dalla categoria. Già in estate aveva dato disponibilità al Palermo, qualche settimana fa al Genoa, con il ds Ottolini che era andato nella sua casa a Roma. Le parti avevano trovato un’intesa economica, ma poi la società ha deciso di andare avanti con Gilardino. Adesso il ritorno in Sardegna: Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari.
Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell'Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di…
Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…
Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…
Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…
Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…